• EsordientiA
  • 30/10/2022 10:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • S.LORENZO CAMPI GIOVANI SQ.B
    Cecconi
  • 1 - 7 30/10/2022 10:15.00
  • FOLGOR CALENZANO SQ.B
    Mondi
    Becheri
    Mondi
    Castellani
    Corrado
    Corrado
    Zipoli

Commento


RETI: Cecconi, Mondi, Becheri, Mondi, Castellani, Corrado, Corrado, Zipoli
SAN LORENZO C.G.: Giomi, Ait Slimane, Ballerini, Borracchini, Cecconi, Daulle, Giorgetti, Morozzi, Sassetti. All.: Giovanni Imbimbo.
FOLGOR CALENZANO: Bellocci, Piazzini, Shera, Castellani, Mondì, Zipoli, Corrado, De Paoli, Becheri Matteo, Mugnaini, Segatori, Boscagli. All.: Francesco Tarli.
RETI: 5', 15' Mondì, 11', 59' Corrado, 30' Becheri M., 37' Cecconi, 41' Castellani, 50' Zipoli.
NOTE: parziali 0-3, 1-1, 0-3.



Nell'impianto San Lorenzo a Campi Bisenzio il Calenzano si è aggiudicato la sfida contro il San Lorenzo. La partita è stata controllata in modo abbastanza netto dagli ospiti, che sin dalle prime battute hanno ricercato la via del gol. A 4' Mondì calcia a lato una punizione dal limite dell'area; un minuto dopo ecco la prima rete: azione in contropiede, Matteo Becheri serve Mondì che non fallisce l'opportunità. All'8' prima occasione per il San Lorenzo: dagli sviluppi di un corner Cecconi conclude a lato. Al 10' si ripropone il Calenzano con Mugnaini ma il suo tiro è deviato in corner da Giomi. Al minuto 11 azione sulla fascia di Segatori, sul cross si avventa Corrado che insacca il pallone alle spalle del portiere. Dopo 4' arrotonda il punteggio Mondì con un secco tiro dalla distanza. Al 17' ci prova il San Lorenzo, il tiro di Ait Slimane trova la buona guardia di Bellocci. Al 18' ennesimo pericolo per la porta di casa: da un corner il pallone attraversa tutta l'area di rigore ma nessuno riesce a spingere in porta. La ripresa si apre con una bella punizione calciata da Mugnaini ma è attento Giomi a deviare in angolo. Dopo poco ci prova Corrado da dentro l'area, il pallone viene respinto sulla linea di porta. Il forcing degli ospiti prosegue al 4', Segatori si presenta davanti al portiere che sventa ancora in angolo; sul corner susseguente è Castellani a sfiorare di testa la traversa. Al minuto 30 Corrado serve in area Matteo Becheri che batte da pochi passi il portiere con un delizioso cucchiaio. Al 37' sono premiati gli sforzi del San Lorenzo che in contropiede si presenta due contro uno e Cecconi non può sbagliare. Nel terzo tempo riparte subito in avanti la squadra ospite, che al 41' si porta sul 5-1 con Castellani, che prima colpisce di testa la traversa e sulla respinta ribadisce di sinistro in rete. Dopo alcuni tentativi dalla distanza del Calenzano, al 58' il San Lorenzo ci riprova, ancora in contropiede, ma stavolta Castellani chiude lo spazio ed evita un probabile gol. Dopo due minuti il Calenzano segna ancora, stavolta è Zipoli a centrare la porta con una bella punizione. Gli ospiti non si fermano: sprint sulla fascia di Mondì che serve in area Matteo Becheri ma è bravo il portiere ad allungare il piede e salvare in corner. Al 55', su un errato disimpegno della difesa, Sassetti si trova a tu per tu con il portiere ma Bellocci è bravo a sventare la minaccia con una bella parata. Al 59' Corrado firma la personale doppietta con un gran tiro all'incrocio dei pali, nulla può fare Giomi. La partita si chiude qui, la squadra di casa si è presentata in numero contato, ha potuto opporre solo l'orgoglio contro un Calenzano apparso più quadrato ed in palla.
Calciatoripiù
: per il San Lorenzo C.G. una menzione per il portiere Giomi e Cecconi, autore del gol locale. Per il Calenzano Corrado ha ben distribuito il pallone in mezzo al campo, prestazione arricchita da una doppietta. In avanti Matteo Becheri si è mosso bene ed è stato autore anche di una pregevole marcatura.