• EsordientiA
  • 29/10/2022 09:45.00
  • ATLETICA CASTELLO
  • 1 - 2 29/10/2022 09:45.00
  • LAURENZIANA
    Loutfi
    Arnetoli
    Arnetoli

Commento


RETI: Loutfi, Arnetoli, Arnetoli
ATL. CASTELLO: Rosadini, Giacalone, Tarantoli, Barcali, Bertocci, Cangiano, Giunti, El Mourhir, Ridi, Nacci, Corbo, Sammartino, Bubbi, Sfogli. All.: Massimiliano Gallerini.
LAURENZIANA: Dell'Anese, Ajdini, Bertini, Busoni, Bimbocci, Mele, Garo, Bigalli, Arnetoli, Camprincoli, Rivera, Lombardozzi, Di Grazia. All.: Marco Biliotti.
RETI: Arnetoli 2, El Mourhir.
NOTE: Parziali: 0-0; 1-2; 0-0.



La spunta la Laurenziana al termine di una partita molto equilibrata e combattuta sul campo dell'Atletica Castello. Nel primo tempo, concluso a reti bianche, si registrano poche occasioni con le due squadre che si danno più che altro battaglia a centrocampo. La musica cambia completamente nella ripresa, quando gli ospiti tornano in campo con maggiore convinzione e si portano sul doppio vantaggio nel giro di pochi minuti. Il grande protagonista è Arnetoli, che realizza una doppietta: prima calcia direttamente dalla linea di fondo disegnando una traiettoria beffarda che sorprende il portiere, poi riceve un traversone dalla fascia e da posizione centrale spedisce il pallone in rete. La Laurenziana avrebbe altre chance per segnare, ma in almeno due occasioni è bravissimo Rosadini ad opporsi con parate superlative. Salvato dal proprio portiere, il Castello reagisce e poco prima dell'intervallo rientra in partita: Tarantoli premia con un assist al bacio il taglio dentro l'area di El Mourhir, che davanti alla porta non può sbagliare e fa 1-2. Il terzo tempo, a questo punto, diventa fondamentale per i padroni di casa per provare ad acciuffare il pareggio. La squadra di Gallerini adotta l'atteggiamento giusto, presenziando con costanza nella metà campo avversaria, tuttavia arriva al tiro soltanto una volta trovando peraltro la grande risposta di Dell'Anese. La Laurenziana dal canto suo risponde con Camprincoli e Di Grazia, che concludono a rete ma si imbattono nel portiere locale. Nonostante le diverse occasioni, anche l'ultima parte di gara termina a reti inviolate e così al triplice fischio dell'arbitro è la Laurenziana a festeggiare la vittoria, ottenuta con testa e tecnica. Bravo anche il Castello, che dopo la batosta del doppio svantaggio ha saputo reagire dimostrando grande carattere.
Calciatoripiù
: Rosadini , Nacci e Tarantoli (Atletica Castello). Rivera (Laurenziana).