• EsordientiA
  • 15/10/2022 14:30.00
  • SALES
    Lisoni
  • 1 - 4 15/10/2022 14:30.00
  • ALBERETA SAN SALVI
    Weerawarna
    Mariano
    Mariano
    Misuraca

Commento


RETI: Lisoni, Weerawarna, Mariano, Mariano, Misuraca
SALES: Bastiani, Bieber, Chilleri, D'Amico, Facchiano, Fontani, Frroku, Goldkorn Cimetta P., Goldkorn Cimetta A., Neppi, Righi, Lisoni, Fucile. All.: Erminio Moccia.
ALBERETA SAN SALVI: Perini, Rossi, Grassi, Berisha, Mariano, Misuraca, Guardati, Sorbi, Bruno, Cartia, Weerawarna. All.: Franco Dragoni
RETI: Weerawarna, Mariano 2, Misuraca, Lisoni.
NOTE: Parziali: 0-0; 0-3; 1-1.



L'Albereta la vince nel secondo tempo, ma nel resto della partita contro la Sales regna l'equilibrio. Soprattutto nella prima parte di gara, che si conclude a reti inviolate a fronte di un atteggiamento molto tattico e chiuso da parte di entrambe le contendenti. Qualche squillo offensivo comunque si registra, ma i portieri sono sempre bravi a farsi trovare pronti pur senza dover calare parate impossibili. Come detto cambia tutto nella ripresa, quando l'Albereta torna in campo con un piglio in più e ci mette pochissimo a indirizzare la partita dalla propria parte. La carta vincente sono le conclusioni dalla distanza, che esaltano le doti balistiche prima di Weerawarna e poi di Mariano per il rapido uno-due della squadra di Dragoni. Prima del nuovo intervallo c'è spazio anche per il 3-0, costruito stavolta per mezzo di una manovra corale che manda al tiro Misuraca, il quale aspetta l'uscita del portiere e poi lo infila con il sinistro. Scossa dai tre gol subiti, nel terzo tempo la Sales reagisce alla grande e va in gol meritatamente con una punizione battuta magistralmente da Lisoni. La squadra di Moccia ora tiene bene il campo e si rende pericolosa in particolare con D'Amico, che ci prova due volte dalla distanza trovando però le ottime risposte di Perini. La Sales meriterebbe di vincere il terzo tempo, ma l'Albereta non è squadra che molla e così nel finale trova la rete del definitivo 1-4 con un tiro non irresistibile di Mariano che sorprende il portiere. Finisce dunque con il successo dell'Albereta, meritato nel complesso, ai danni di una Sales che comunque ha ben figurato reagendo con grande carattere nell'ultimo spezzone di gara.