• EsordientiA
  • 15/10/2022 16:00.00
  • POL. NOVOLI
    Tafilaj
    Visan
    Visan
    Tafilaj
    Bassi
    Tafilaj
    Vettori
    Visan
  • 7 - 2 15/10/2022 16:00.00
  • LANCIOTTO CAMPI
    Diop
    Guye

Commento


RETI: Tafilaj, Visan, Visan, Tafilaj, Bassi, Tafilaj, Vettori, Visan, Diop, Guye
NOVOLI: Fallani, Alberti, Balestri, Bassi, Ciacco, Elias, Montagni, Pagliai, Tafilaj D., Tafilaj L., Ugolini, Vettori, Virje, Visan. All.: Jacopo Giannelli.
LANCIOTTO: Agria, Bao, Celaj, Diop, Ferri, Genovese, Gueye, Mastrolia, Probi, Rosi, Siotto, Zerini M., Zerini S.. All.: Losi.
RETI: Vettori, Tafilaj D. 3, Gueye, Alberti, Visan 2, Diop.
NOTE: Parziali: 2-0; 1-1; 4-1.



Altra prova convincente del Novoli, che sul prato sintetico del Manlio Rebechi batte il Lanciotto con un punteggio rotondo e anche nel conteggio dei parziali. Il primo tempo è appannaggio della squadra di Giannelli, che passa in vantaggio per mano di Vettori bravo a finalizzare un bell'assist di Alberti: 1-0. Poco dopo Elias fa tremare la traversa, ma il raddoppio arriva comunque con un tiro di Tafilaj D. che sarà grande protagonista del pomeriggio. Nella ripresa, infatti, dopo un'occasione sprecata da Vettori è ancora lui a gonfiare la rete sugli sviluppi di un calcio d'angolo, portando il Novoli sul 3-0. Finalmente però arriva la reazione del Lanciotto, che comincia a prendere un po' di coraggio e alla fine trova il meritato 3-1 in contropiede con Gueye. La rete permette agli ospiti di chiudere in parità il secondo tempo, anche grazie all'ottimo lavoro della difesa che sventa le nuove iniziative del Novoli. Nel terzo tempo, comunque, i padroni di casa tornano a fare la partita e dopo appena un minuto realizzano il 4-1 con Alberti, che rientra sul piede e forte e scocca la conclusione vincente. Torna poi alla ribalta Tafilaj D., che mette a segno la tripletta personale con un dribbling secco e tiro sotto l'incrocio, prima che Visan si iscriva al tabellino addirittura con una doppietta portando a sette i gol arancioblù. Nel finale il Lanciotto trova il gol della bandiera con un tiro di Diop che, deviato, spiazza Fallani e vale il definitivo 7-2. Festeggia dunque il Novoli che conferma le buone impressioni di settimana scorsa, dimostrandosi squadra dotata di ottime individualità ma anche capace di proporre un bel gioco corale.
Calciatoripiù
: Tafilaj D. , Bassi , Alberti e Visan (Novoli).