• EsordientiA
  • 15/10/2022 16:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FLORIA GRASSINA BELMONTE SQ.B
    Poggiali
    Nigi
  • 2 - 2 15/10/2022 16:30.00
  • MOLINENSE
    Rexha
    Ferrini

Commento


RETI: Poggiali, Nigi, Rexha, Ferrini
FLORIA: Brugnoli, Paolini A., Basile, Borgioli, Ciani, Fantoni, Fognani, Magnolfi, Nigi, Paolini F., Poggiali, Saleh, Saturni, Scalabrino, Spanu, Volpe. All.: Alessandro Zagli.
MOLINENSE: Bechelli, Briani, Dakhchoune, Decoro, Ermini, Ferrini, Kodra, Nicolini, Ottanelli, Rexha, Romanelli, Ruffini, Tapinassi, Targioni. All.: Claudio Incognito.
NOTE: parziali: 1-0, 1-1, 0-1.
RETI: 3' Nigi, 27' Rexha, 33' Poggiali, 61' Ferrini.



Una partita equilibrata e combattuta sabato pomeriggio sul campo Grazzini, che inizia subito su buoni ritmi fin dai primi minuti. E' Nigi a sbloccare il match, indirizzando in rete una corta respinta della difesa. La Floria continua a guadagnare campo e a creare occasioni, senza però riuscire a trovare la rete del raddoppio. Poggiali è sempre pericoloso, ma Decoro è sempre molto attento. Il primo tempo non regala altre emozioni. Entra in campo con un altro piglio la Molinense nella ripresa che mette subito alle corde i padroni di casa. Spanu aspetta troppo il tocco per il suo portiere, si fa anticipare da un avversario e poi lo stende. E' calcio di rigore. Dal dischetto va Rexha, Paolini A. si distende alla sua destra e para. Pochi minuti dopo però la Molinense trova la via delle rete. Un rimpallo sulla trequarti favorisce i ragazzi di Incognito, Paolini A. è messo fuori causa, Rexha appoggia a porta vuota. La reazione della Floria è immediata. Non ci vuole infatti molto tempo per vedere la rete del pari. Rilancio dalle retrovie per Poggiali, che scappa via da centrocampo, corre palla al piede e da posizione defilata infila col mancino un immobile Ermini. Va scemando così il secondo tempo, ma anche nel terzo i ritmi rimangono piuttosto alti e anche qualche polemica di troppo in campo e fuori. Le squadre ribattono colpo su colpo, mentre la stanchezza fa perdere un po' di lucidità ai giocatori in campo e per il tutor di turno tocca fare gli straordinari. Tra campo e tribune gli animi si scaldano sempre più mentre il gioco di fatto non offre un grande spettacolo, se non una buona occasione per Poggiali, ottimamente bloccato da Decoro. Al tramonto della gara la rete del pareggio. Calcio d'angolo dalla destra, ottimo inserimento e stacco di Ferrini, che colpisce benissimo e supera Brugnoli. Il tutor fischia tre volte e la Molinense festeggia un meritato pareggio. In una gara ricca di intensità, sarebbe meglio che gli adulti, specie se in campo e abituati a ben altri palcoscenici di una partita che di fatto non conta se non per dei ragazzi di dodici anni, evitassero atteggiamenti che rischiano di rovinare un sabato pomeriggio di pallone. Proprio quello che la stessa Federazione, durante una riunione con i responsabili di qualche giorno fa, ha sottolineato come deprecabile e da segnalare su ogni referto.
Calciatoripiù: Poggiali
segna e si batte per la squadra (Floria GB), i continui strappi di Ferrini lo premiano con il gol del pari all'ultimo secondo (Molinense).