• EsordientiA
  • 08/10/2022 17:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FIRENZE OVEST
    Paoli T.
  • 2 - 5 08/10/2022 17:00.00
  • POL. NOVOLI
    Chiarelli
    Vettori
    Vettori
    Vettori
    Tafilaj
    Alberti

Commento


RETI: Chiarelli, Paoli T., Vettori, Vettori, Vettori, Tafilaj, Alberti
FIRENZE OVEST: Bucci, Chiarelli, Curatolo, Djumsiti, El Hajji, Gattai, Landini, Morini, Palchetti, Paoletti, Paoli N., Paoli T., Stefani. All.: Berti.
POL. NOVOLI: Fallani, Alberti, Balestri, Bassi, Ciacco, Elias, Terrone, Tafilaj D., Tafilaj L., Ugolini, Verrengia, Vettori, Visan, Montagni. All.: Jacopo Giannelli.
RETI: Vettori 3, Tafilaj D., Alberti, Chiarelli, Paoli T.
NOTE: Parziali: 1-1; 0-2; 1-2.



Non potranno dire di essersi annoiati gli spettatori presenti alla sfida tra Firenze Ovest e Novoli, che offre ben sette gol vedendo alla fine la vittoria degli ospiti sia nel punteggio complessivo che nel conto dei tempi. Il risultato però non deve mettere in ombra la prestazione dei ragazzi di Berti, che partono molto bene e chiudono gli avversari nella propria metà campo. La sfortuna vuole che alla prima occasione concessa arrivi lo 0-1 di Alberti, ma il Firenze Ovest domina e più volte costringe il portiere arancioblù Fallani a compiere degli interventi superlativi. Alla fine, comunque, arriva il meritato pareggio per mano di Chiarelli e così si chiude sull'1-1 un primo tempo in cui i padroni di casa avrebbero meritato sicuramente di più. Diverso invece il copione della ripresa, con il Novoli che parte in quarta e realizza due gol nel giro di pochi minuti entrambi con Vettori. La squadra di Giannelli in questo frangente legittima il vantaggio, costruendo tante azioni manovrate che la portano a sua volta ad impensierire l'ottimo numero uno locale Bucci. Di contro il Firenze Ovest non riesce ad avere quella verve offensiva sfoggiata nel primo tempo, e così il Novoli ne approfitta per chiudere la pratica nel terzo tempo. Vettori realizza subito l'1-4 e la doppietta personale, mentre la quinta rete porta la firma di Tafilaj D.. Con il risultato ormai al sicuro, gli ospiti lasciano un po' di spazio in più alle iniziative del Firenze Ovest che infatti torna a rendersi pericoloso nei minuti finali. Fallani è ancora bravissimo a difendere la propria porta con delle ottime parate, prima che la traversa lo salvi sull'esecuzione di un calcio di rigore. In extremis comunque arriva il gol del 2-5 di Tommaso Paoli, che rende onore al Firenze Ovest per una partita comunque ben giocata. Festeggia invece la vittoria il Novoli, che ha fatto vedere tante cose interessanti sulle quali potrà lavorare per condurre una stagione proficua sul piano dell'esperienza e della crescita dei ragazzi.
Calciatoripiù
: Palchetti , Bucci , Paoli Niccolò e Chiarelli (Firenze Ovest). Vettori , Tafilaj D. , Ugolini e Fallani (Novoli).