• EsordientiA
  • 08/10/2022 15:00.00
  • AFFRICO
  • 2 - 2 08/10/2022 15:00.00
  • SANCAT
    El Baz
    El Baz
    Irdani
    Autorete

Commento


RETI: El Baz, El Baz, Irdani, Autorete
AFFRICO: De Fazio, Gargani, Sommazzi, Santoni, Rian, D'Alessandro, Billi, Messeri, Martinoli, Tancredi, Achille. All.: Giovanni Rossi.
SANCAT: Roati, Biagiarelli, Gista, Celli, Silvestri, Giannoni, Crocchini, Maculan, De Saint, Azzara, Ciccone, Irdani, Cinali, Ricci, Ferone. All.: Cosimo Bandini.
RETI: Gista, Irdani, Rian 2.
NOTE: Parziali: 0-0; 2-2; 0-0.



Bella partita tra Affrico e Sancat, che cominciano la loro stagione all'insegna dei gol e dello spettacolo. Per la verità succede tutto nel secondo tempo, mentre il primo e il terzo terminano a reti inviolate. Non senza emozioni però, con entrambe le squadre che provano a farsi vedere sul fronte offensivo arrivando più volte alla conclusione e mancando solo nel momento della finalizzazione. Merita però maggiore attenzione la parte centrale del match, che si apre con una Sancat decisamente ispirata e capace di segnare due gol nel giro di pochi minuti. Ad aprire le marcature ci pensa Gista con una conclusione precisa, mentre è di Irdani il raddoppio che sembra tagliare le gambe all'Affrico. La formazione di Rossi invece è tutt'altro che arresa, e lo dimostra reagendo con forza e rimettendo a posto il punteggio. Nello specifico sale in cattedra Rian, che accorcia le distanze incaricandosi di un calcio di punizione dal limite dell'area e spedendolo direttamente sotto l'incrocio. Lo stesso Rian, poco dopo, dà nuovamente dimostrazione delle proprie doti balistiche effettuando un tiro dalla lunga distanza che si alza per poi ricadere alle spalle del portiere. In virtù - come dicevamo - di un terzo tempo senza gol, è dunque 2-2 il risultato finale tra Affrico e Sancat. Un verdetto giusto per quanto visto in campo, che certifica il generale equilibrio pervenuto anche nel conto dei parziali.
Calciatoripiù
: Rian , Santoni e Sommazzi (Affrico). Gista , Irdani (Sancat).