• GiovanissimeA
  • 14/01/2023 17.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ACADEMY LIVORNO
  • 2 - 5 14/01/2023 17.00.00
  • VIGOR CF
    Cataldo
    Tutolo
    Pacini
    Forasassi
    Evangelista
    Berti
    Berti

Commento


RETI: Cataldo, Tutolo, Pacini, Forasassi, Evangelista, Berti, Berti
ACADEMY LIVORNO: Sequeiros, Ventre, Mazzinghi, Lascialfari, Cataldo, Sangiacomo, Tavernini, Profeti, Tutolo, Rossi. All.: Bernardinello.
VIGOR: Petrucci, Marcucci, Cellai, Evangelista, Guiducci, Francalanci, Forasassi, Pacini, Berti, Sgaragli, Cavicchi. All.: Galli.
ARBITRO: De Rosa di Livorno.
RETI: Pacini, Cataldo, Tutolo, Berti 2, Forasassi, Evangelista.



La fisicità della Vigor abbinata alla sua qualità, fattori determinanti nella vittoria della squadra ospite sul terreno dell'Academy. Elementi che nel loro insieme creano qualche difficoltà alla manovra dell'Academy, alla fine determinanti. Va avanti la Vigor, a colpire è Piccini, brava a controllare un lancio lungo e realizzare. Non tarda a presentarsi la reazione della Vigor, Cataldo insacca da posizione propizia. Il primo parziale va in archivio. Migliore l'approccio dell'Academy nella ripresa, Tutolo realizza in diagonale da posizione favorevole. Il tempo di gioire è poco, Berti sfruttando un'incertezza difensiva delle locali realizza. L'Academy produce occasioni per riportarsi avanti, Profeti, incrocio dei pali, e Tavernini non concretizzano. Lo fa invece Forasassi, resistendo a un duello fisico col diretto marcatore e insaccando. L'Academy è sempre viva ma non concretizza. Allunga la Vigor, Evangelista dalla distanza, raccogliendo un cross e Berti chiudono la partita e il tabellino.