• GiovanissimeA
  • 03/12/2022 17.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • AREZZO FEMM.
    Bolognesi
    Bianchi
  • 4 - 0 03/12/2022 17.00.00
  • EMPOLI
    Romeo

Commento


RETI: Bolognesi, Bianchi, Romeo
AREZZO: Cardarelli, Dini, Bianchi, Borgogni, Meniconi, Cerquetelli, Bolognesi, Moretti, Morato, Bagni, Castellani, Riccioli, Romeo, Nicolae, Lelli, Moretti, Cetarini. All.: Francesco Bracciali.
EMPOLI: Ottone, Spadoni, Tuku, Magazzini, Pisani, Cassano, Milea, Paladini, Biagi, Ripellino, Bosco, Castiglione, Egger, Tammaro, Madda, Quiroz, Fiaschetti, Fiorini. All.: Elisa Caucci.
ARBITRO: Noferi di Arezzo.
RETI: 7' pt Bolognesi, 7' e 22' st Moretti, 20' st Bianchi.
NOTE: parziali: 1-0; 3-0; 0-0.



L'Arezzo si aggiudica la partita casalinga a spese dell'Empoli e si mantiene nei primi tre posti in classifica. Le ragazze di Bracciali partono forte e al 7' sugli sviluppi di un calcio d'angolo si crea un batti e ribatti in area, dove Bolognesi è la più lesta a insaccare alle spalle di Ottone. Le amaranto costruiscono successivamente diverse occasioni per portarsi in vantaggio ma non riescono a sfruttarle. Il primo tempo si conclude così sul risultato di 1-0. Nella seconda frazione l'Empoli cerca la rete in alcune situazioni favorevoli ma senza riuscirci e al 7' l'Arezzo trova la rete del raddoppio sugli sviluppi di un cross dalla destra di Bianchi per il tiro al volo vincente di Moretti che realizza alle spalle del portiere. Al 20', rimessa laterale di Borgogni all'indirizzo di Bianchi che al volo, da fuori area, trova un bellissimo gol che vale il 3-0. Al 22', Moretti recupera palla nella metà campo, avanza e lascia partire un tiro a fil di palo, realizzando il 4-0 per le amaranto. Il terzo tempo è molto equilibrato e vede entrambe le compagini proporre un buon gioco; l'Empoli cerca di ridurre lo svantaggio ma senza riuscirci.