• GiovanissimeA
  • 27/11/2022 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SAN MINIATO
  • 4 - 0 27/11/2022 11.00.00
  • CITTA DI PONTEDERA
    Ciomei
    Ciomei
    Meini
    Luschi

Commento


RETI: Ciomei, Ciomei, Meini, Luschi
SAN MINIATO: Orlandi, Bagnoli, Troudi, Fruggiero, Carapelli, Taviani, Ciomei, Landi, Luschi, Carli, Meini, Ceccarelli, Talluri, Gagliano. All.: Antonio Manetti.
PONTEDERA: Antonioli, Bachini, Cela, Filippeschi, Gabellieri, Mannucci, Marchi, Paciulli, Pretini, Tinnirello. All.: Mario Basili.
ARBITRO: Giuseppe Giannettoni di Siena.
RETI: Ciomei 2, Luschi, Meini.
NOTE: 1-0; 2-0; 1-0.



Presso gli impianti sportivi di San Miniato, nell'ottava giornata del campionato si affrontano le compagini di Siena e della città di Pontedera. Le ragazze senesi, reduci nell'ultimo periodo da alcune prestazioni sottotono, sono chiamate ad un pronto riscatto e nonostante le numerose assenze hanno sfoderato una prestazione orgogliosa e determinata. La cronaca della partita vede nei primi minuti un certo grado di equilibrio, dovuto più alla paura di prendere gol che di attaccare. Al 12' l'esterno destro Ciomei sblocca il risultato con una bella azione personale. Dopo di che si assiste ad una reazione del Pontedera ma un inedito comparto difensivo coordinato in maniera egregia dalla capitana Fruggiero chiude tutti i varchi. Nel secondo tempo è il San Miniato che spinge sull'acceleratore, trovando il gol del raddoppio con un'azione di forza della punta Luschi. Prima della fine del tempo è Meini a portare a tre le marcature per la compagine senese. Nel terzo tempo c'è tempo per arrotondare il punteggio con un bel gol, sempre di Ciomei, che festeggia così, nel migliore dei modi, il suo compleanno con una bella doppietta. Da sottolineare anche il debutto molto positivo nelle fila senesi delle baby 2010 Talluri e Gagliano. Per concludere, un applauso anche alle ragazze del Pontedera che si sono ben comportate ma, questa Domenica, si sono trovate di fronte un gruppo molto determinato e voglioso di far bene.