• GiovanissimeA
  • 26/11/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • EMPOLI
  • 1 - 2 26/11/2022 15.00.00
  • FIORENTINA
    Biagi
    Bassilichi
    Bassilichi

Commento


RETI: Biagi, Bassilichi, Bassilichi
EMPOLI: Ottone, Pisani, Quiroz, Ripellinoo, Spadoni, Tuku, Biagi, Bonfanti, Bosco, Cassano, Domenichini, Fiaschetti, Gallina, Guarino, Lombardi, Milea, Montanelli. All.: Elisa Caucci.
FIORENTINA: Oddo, Masi, Vitali, Lecchi, Caruso, Bellani, Mondanelli, Luciani, Poggi, Pietrini, Giovannini, Agostini, Bastieri, Marchini, Fontana, Vettori, Pieri, Bassilichi. All.: Duccio Righetti.
ARBITRO: Antonino Torrebianca di Empoli.
NOTE: parziali: 0-0; 1-0; 0-2.



Alla Fiorentina basta il terzo tempo per avere ragione dell'Empoli. Le due compagini giocano una partita molto bella ed equilibrata, senza risparmiarsi. Nel corso del primo tempo è la compagine locale ad avere una buona occasione sugli sviluppi di un recupero palla all'altezza della metà campo, verticalizzazione per l'attaccante che vince un contrasto con il diretto avversario e si avvia verso la porta ma calcia troppo frettolosamente, pallone alto sopra la traversa. Nel secondo tempo le due compagini ripartono sulla falsa riga del primo ma è l'Empoli a trovare la rete del vantaggio intorno al 8' con Biagi. Da quel momento la squadra gigliata inizia ad innervosirsi e la partita sale inevitabilmente di tono. Prima della fine del secondo tempo è l'Empoli ad avere un'altra occasione in ripartenza ma non riesce a sfruttarla sull'esterno sinistro. Nel terzo tempo la viola prova a recuperare lo svantaggio spingendo incessantemente, approfittando anche di un inevitabile calo fisico delle padrone di casa, e alla fine trova due reti su calcio di rigore che significano vittoria.