RETI: Preti, Borgogni, Bianchi, Meniconi, Meniconi, Viviani
RINASCITA DOCCIA: Poggiali, Barsottini, Widmer, Arrighetti, Gazzi, Bracci, Nencini, Santoro, Preti. A disp.: Rulli, Baldacci, Longo, Ninci, Cappelli. All.: Walter Sarchini-Lucrezia Mancin.
ACF AREZZO: Cardarelli, Viviani, Lelli, Borgogni, Cerquetelli, Romeo, Bianchi, Meniconi, Bagni. A disp.: Nicolae, Surico, Dini, Castellani, Riccioli, Fratini, Cetarini. All.: Francesco Bracciali.
ARBITRO: Lorenzo Garuglieri di Firenze.
RETI: rig. Preti; Meniconi 2, Borgogni, Viviani, Bianchi.
In una bella serata autunnale si incontrano al 'Biagiotti' la compagine di casa reduce da due vittorie consecutive e l'Acf Arezzo, ancora imbattuta e candidata alla vittoria del Girone con 4 vittorie ed un pareggio all'attivo. Dopo i primi minuti di studio al 5' passano in vantaggio le ospiti grazie ad una buona triangolazione sulla fascia sinistra con rifinitura al centro ottimamente finalizzata dal centravanti amaranto (per l'occasione in maglia color oro) che batte sul primo palo il portiere locale rimasto sorpreso dalla repentinità dell'azione. Le ragazze di casa combattono su ogni pallone e danno del grosso filo da torcere alle ospiti, dando vita ad un tempo di alto livello tecnico tattico di pari livello delle aretine con grande equilibrio ed occasioni da ambo le parti. Inizia il secondo tempo sulla falsariga del primo ma con le aretine più arrembanti nella parte centrale del centrocampo dove cominciano a prendere il sopravvento, imbastendo trame di gioco efficaci. Durante una di queste riescono a raddoppiare mettendo un grosso timbro sulla partita. Le fiorentine non si abbattono e durante un bel contropiede conquistano un rigore netto che viene realizzato dal loro attaccante Preti. La partita è riaperta. Le aretine iniziano a sentire un po' la pressione psicologica mentre le locali acquistano coraggio e durante una bella trama da gioco rischiano il pareggio ma una loro calciatrice invece che tirare in porta vuota (per l'occasione per l'uscita dai pali del portiere), serve una compagna di squadra che tira a lato della porta. Dopo questo grosso spavento le ragazze amaranto riprendono coraggio e cominciano a macinare il loro gioco, fino a quel momento ottimamente 'imbrigliato' dalle fiorentine ottimamente organizzate in campo. Il centrocampo amaranto comincia a prendere metri su metri alle fiorentine e nel giro di pochi minuti riesce a realizzare ben 3 reti grazie alla loro giocatrice più forte. La n. 7 Bianchi autrice di goal ed assist. La partita si conclude nel terzo tempo con un autogoal sfortunato delle fiorentine frutto di un tiro deviato all'angolino. Il punteggio finale premia oltre misura le aretine più ciniche nelle occasioni rispetto alle fiorentine e visto e considerato che se fosse entrato il 2 a 2 a meta del secondo tempo forse staremo ora a raccontare un altro epilogo di gara. Le fiorentine hanno dimostrato, rispetto ad inizio campionato, una bella crescita di squadra. Arezzo solido e più squadra che dirà la sua sicuramente per vincere il campionato ma che oggi ha trovato un gran bell'avversario. Da elogiare nelle fiorentine la 'catena di destra' con grande prestazione della numero 2 Barsottini e della numero 15 Nencini, autrici di una bellissima prestazione di qualità e quantità. Nelle aretine assoluta protagonista l'attaccante n. 7 Bianchi ed il portiere, che ha sventato un paio di azioni pericolose nel momento clou della partita. Buono l'arbitraggio.