LIVORNO9: Albanesi, Carlotti, Ciampi, Ferrucci, Galvano, Groppi, Liuzzi, Ozia, Pozzolini, Ramacciotti, Sargenti. A disp.: Tarabotto, Turinelli, Turini, , . All.: Balleri Mauro
AUDACE ISOLA ELBA: , Giannini, Benassi, Taoufiqi, Mospan, Anselmi, Bartoletti, Marinari Ma., Petrocchi, Soria, Zurlo. A disp.: , Arduini, , . All.:
RETI: Soria, Zurlo, Soria, Mospan, Petrocchi
Livorno9 e Audace Isola Elba concludono il 2022 con il recupero della gara della nona giornata.
Terreno del Bruschi allentato per le piogge di questi giorni, ma le due squadre possono giocare tranquillamente.
Vince l'Audace Isola Elba che si dimostra ottima squadra, messa bene fisicamente e con alcune individualità che possono fare la differenza; non demerita neppure la formazione di casa che, soprattutto nei primi due tempi, ha dato filo da torcere ai biancorossi, e che sicuramente, meritava la gioia del gol che invece non è arrivato.
Nel primo tempino il gioco è abbastanza equilibrato, ci prova Soria, migliore in campo, ma il portiere rossoblu ci mette una pezza, sono poi il n.11 e il n.4 del Livorno9 a provarci senza successo. E' poi la volta di Petrocchi che ha due occasioni per portare in vantaggio i suoi ma in entrambe le occasioni la palla finisce a lato. Prima della fine del tempo ci pensa Soria con un bel tiro dalla distanza a sbloccare il risultato.
Il secondo tempo si apre con il raddoppio degli ospiti, con il nuovo entrato Mospan abile a raccogliere un cross proveniente dalla destra e anticipare il portiere in uscita.
Il Livorno9 ha l'occasione più importante per segnare con una tripla conclusione, prima il n.13, poi il 16 e infine il numero 10, tutti turi parati dal portiere o salvati sulla linea di porta; sul fronte opposto è ancora Soria a sfiorare la segnatura.
Nel terzo tempino l'Audace riesce a segnare altri 3 gol, complice la stanchezza nelle fila del Livorno9 che non riesce a controbattere la fisicità biancorosso; vanno in gol Zurlo, ancora Soria e Petrocchi.
I ragazzi di Balleri meriterebbero comunque il gol ma il tiro del n.8 trovo l'ottima parata in corner dell'estremo difensore isolano.
Nell'Audace, oltre al citato Soria, buona prova anche di Petrocchi, bravo come attaccante a tenere palla e far salire la squadra, mentre fra i localo ottima prestazione di Ciampi, come difensore centrale.
Commento di : ciro