• Allievi
  • 22/04/2023 15:15.00
  • Scintilla 1945
  • 0 - 3 22/04/2023 15:15.00
  • Migliarino Vecchiano
    Zamaku
    Zamaku
    Coli G.

Commento


RETI: Zamaku, Zamaku, Coli G.
SCINTILLA: N. Soldatini, D'Amico, Guainai, Samsonia, Gianrossi, Taddei, Filippi, Saviozzi, Piampiani, Galli, Serani. A disp.: Sunej, Billi, Degli Innocenti, C. Soldatini, Cini. All.: Michele Nigro.
MIGLIARINO: Tognetti, Bellini, Bonaccorsi, Meozzi, Valentini, Malfatti, G. Coli, D. Coli, Zamaku, Mancini, Vella. A disp.: Buffo, Barbato, Mariani, Bigazzi, Guidi, Catassi. All.: Giancarlo Buffo.
ARBITRO: Merlicco di Pisa.
RETI: Zamaku 2, G. Coli.



Sfodera un'ottima prestazione il Migliarino, che espugna con un netto 0-3 la tana della Scintilla centrando la settima vittoria stagionale: la truppa di mister Buffo, nonostante varie assenze di ragazzi prestati alla squadra Juniores per fare esperienza, disputa una buona partita dal punto di vista del gioco e della tenuta difensiva e conquista i tre punti in palio. Primi 20' dove il Migliarino gioca con azioni manovrate palla a terra e su una di queste Zamaku scambia con Vella, la palla giunge a Mancini, che fa sponda in direzione di Zamaku, scaltro a entrare in area e a insaccare alle spalle di N. Soldatini. I padroni di casa tentano di pareggiare prima della pausa senza però riuscirci e il primo tempo termina dunque 0-1 in favore degli ospiti. Nella ripresa il Migliarino colpisce a freddo con un'ottima azione sulla fascia destra dove l'ispirato Zamaku salta un giocatore e insacca in rete per il punto dello 0-2. L'inerzia della gara è tutta in favore della squadra ospite, che impensierisce la retroguardia di casa in ripartenza e con il neo-entrato Barbato il cui ingresso vivacizza l'intera manovra. Proprio da quella corsia nasce la punizione a due in area con Malfatti che tocca per Zamaku, che centra la barriera disposta sulla linea di porta, il pallone giunge però al limite e viene raccolto da G. Coli che di collo pieno trafigge N. Soldatini per lo 0-3. L'ultima chance è ancora per il Migliarino che in ripartenza sfiora il poker con il colpo di testa alto di poco di Buffo su cross di D. Coli. Calciatorepiù: Zamaku (Migliarino).