• Allievi
  • 16/04/2023 10:30.00
  • San Prospero navacchio
  • 3 - 1 16/04/2023 10:30.00
  • Sextum Bientina
    Fiano
    Lacerda
    Lacerda
    D Abronzo

Commento


RETI: Fiano, Lacerda, Lacerda, D Abronzo
SAN PROSPERO: Ciuti, Ceccarelli, Fiano, Giaffreda, Taccola, Giudici, Fatticcioni, Antonioli, Pellegrini, Mumen Mahmoud, Lacerda. A disp.: Scillone, Mutaz Mahmoud, Riccardi, Gasperini, Schiaffino, Scoglio, Marmugi, Da Dalto. All.: Marco Stefano Zuchegna.
S. BIENTINA: Migli, Bosone, Mangini, Garibaldi, Pagni, Baisi, Bartolomei, Cullhaj, Ucciardo, Bonocore, Natalini. A disp.: Simonicni, Gori, Graffi, Olivola, Casalini, Serafini, D'Abronzo, Mori. All.: Davide Civetta.
ARBITRO: Kika di Pisa.
RETI: Lacerda 2, Fiano, D'Abronzo.



Il San Prospero sfodera una delle sue migliori prestazioni stagionali e trascinato anche da un bel pubblico s'impone meritatamente per 3-1 contro il Sextum Bientina. I padroni di casa mettono in mostra grande tecnica e fisicità e riescono a limitare al minimo la fase offensiva della compagine rivale. L'avvio di match è in equilibrio, ma con il passare dei minuti il San Prospero viene fuori, complice anche l'uscita per infortunio nelle file degli ospiti del regista Cullhaj, uno dei pezzi pregiati. Al 15' su azione da corner Lacerda di testa sfiora la rete. Il gol è però solo rinviato, al 20' sempre sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Antonioli, svetta Fiano che indirizza il pallone sul secondo palo dove una deviazione di Giudici permette a Lacerda di infilare l'1-0. Per tutto il primo tempo i padroni di casa attaccano senza però riuscire a raddoppiare. L'inizio della ripresa è infuocato: il San Prospero pressa a tutto campo e Antonioli dalla bandierina mette al centro sempre in direzione di Fiano, che stavolta indirizza il colpo di testa verso la porta e insacca sul secondo palo. Il Sextum Bientina rimette in gioco il pallone dal calcio d'inizio, ma un indiavolato Antonioli intercetta e dribbla il diretto avversario prima di pennellare un cross rasoterra sul quale si avventa come un falco Lacerda, che in spaccata realizza il 3-0. Al 55' però i padroni di casa restano in inferiorità numerica per il doppio giallo subito dal bomber Mumen Mahmoud. Nonostante l'uomo in meno il San Prospero ha tre buone palle-gol con Gasperini, Antonioli e Lacerda che per poco non piazzano il poker. Con orgoglio nel finale gli ospiti accorciano le distanze con la rete del classe 2008 D'Abronzo, scaltro a piazzare il pallone in porta con un preciso piatto destro sotto misura. Nel finale il Bientina spaventa i padroni di casa con una splendida girata di Mori sulla quale Ciuti si supera con un bel riflesso. Grande gioia nelle file del San Prospero al fischio finale per una vittoria per 3-1, che denota le grandi motivazioni che mister Zuchegna ha saputo trasmettere ai propri ragazzi. Per il Bientina una giornata storta iniziata con l'infortunio di Cullhaj dopo pochi minuti di gioco. I ragazzi di mister Civetta cercheranno comunque di chiudere il campionato al meglio in queste ultime partite rimanenti.
Calciatoripiù: Antonioli, Lacerda
(San Prospero); Baisi, Bonocore, Natalini, D'Abronzo, Mori (Sextum Bientina)