RETI: Borghini F., Badalassi, Macelloni
SAN MINIATO: Gelli, Pinori, Bruno, Capodici, Billeri, Pengo, Borghini, Rizzo, Fogli, Fanteria, Badalassi. A disp.: Fiscina, De Rosa, Macelloni, Nacci, Niccolai, Othmane. All.: Sauro Giunti.
CASTELNUOVO: Dini (77' Marchini), Lenzi, Onesti, N. Tortelli, Galligani, Biagioni, Babboni (77' Ballerini), Bechelli, Mariani (77' Lumansi), Biagiotti (57' S. Tortelli), Pellicci. All.: Mario Ricciarelli.
ARBITRO: Bertilone di Pontedera.
RETI: Borghini, Badalassi, Macelloni.
Meritato trionfo casalingo per il San Miniato che s'impone per 3-0 grazie ad una prestazione autorevole contro una squadra tecnica e fisica come il Castelnuovo. Avvio di gara piacevole e combattuto con entrambe le compagini che mettono in mostra interessanti trame di gioco. La prima occasione è per i padroni di casa che, dopo un fraseggio in fase offensiva, innescano Rizzo ben appostato al limite dell'area, la cui conclusione al volo termina di poco a lato. Intorno al 35' ottima percussione di Fanteria, che entra in area e pennella un traversone sui piedi di Borghini, rapace nell'infilare il pallone in porta per l'1-0. Nella ripresa parte bene il Castelnuovo che crea almeno un paio di ghiotte opportunità per riequilibrare il punteggio. Il San Miniato risponde con una rapida ripartenza di Fogli che in azione solitaria punta la porta, ma nel tentativo di dribblare il portiere rivale subisce l'ottimo intervento di quest'ultimo che sventa la minaccia. Il gol è però nell'aria e arriva qualche minuto più tardi: Badalassi viene lanciato sulla fascia ed è scaltro nello sgusciare via a due difensori e a scartare il portiere in uscita prima di accompagnare il pallone nella porta sguarnita. Il doppio svantaggio è un colpo durissimo per il Castelnuovo che fatica a reagire, il San Miniato al contrario è galvanizzato dal risultato e chiude definitivamente i giochi con il sigillo di Macelloni che, sugli sviluppi di un calcio piazzato di Fanteria, piazza il colpo del 3-0. La partita termina dunque con la vittoria del San Miniato che ha giocato 90' concreti e determinati cercando con insistenza i tre punti e conquistandoli con merito.
Calciatoripiù: Fanteria, Pinori (San Miniato).