• Allievi
  • 26/03/2023 11:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Filippo
  • 0 - 4 26/03/2023 11:00.00
  • Sextum Bientina
    Bonocore
    Cullhaj
    Cullhaj
    Bartolomei

Commento


RETI: Bonocore, Cullhaj, Cullhaj, Bartolomei
SAN FILIPPO: Porfirio, Casanova, Martinucci, Perini, Andreoni, Lazzarini, Pieri, Bassetti, De Luca, Benedetti, Stefani. A disp.: Silenzi, Benetazzo, Pighini. All.: Alessio Bicchi.
S. BIENTINA: Mobono, Casalini, Bosone, Fiorentini, Pagni, Baisi, Bonocore, Cullhaj, Graffi, Olivola, Natalini. A disp.: Fontana, Mhemeti, Serafini, Bartolomei, Di Sacco, Ucciardo. All.: Davide Civetta.
ARBITRO: Lenzi di Lucca.
RETI: Cullhaj 2, Bonocore rig., Bartolomei.



Un Sextum Bientina rimaneggiato a causa di alcune importanti assenze espugna il campo del San Filippo per 0-4 grazie ad una prestazione solida e priva di sbavature. Dopo un'iniziale fase di studio nella quale i locali imbrigliano il gioco bientinese, arriva la giocata solitaria di Cullhaj che, dopo aver saltato due avversari, insacca con un potente destro per lo 0-1 nerazzurro. Gli ospiti faticano ad alzare il baricentro, ma ci pensa nuovamente Cullhaj, ancora con una percussione delle sue, a trafiggere Porfirio infilando lo 0-2 e realizzando la propria doppietta personale. Poco più tardi, a seguito di un errato rilancio del San Filippo, il classe 2008 bientinese Fiorentini lascia partire una gran botta di destro sulla quale Porfirio è reattivo e riesce a deviare in angolo con un bel tuffo. Il primo tempo si chiude quindi 0-2 per il Sextum Bientina, che in fase difensiva non ha concesso nulla ai rivali anche grazie alle chiusure guidate da un impeccabile Baisi. Nella ripresa il San Filippo con orgoglio parte in maniera più aggressiva rispetto ai primi 45', ma non riesce a riaccendere la speranza. Con il passare dei minuti il Sextum Bientina, grazie anche ai cambi operati da mister Civetta, cresce di intensità e Porfirio deve volare all'incrocio dei pali per deviare sopra la traversa una gran botta di Bartolomei. Gli ospiti continuano a premere e su un'accelerazione Natalini viene steso in area da un difensore rivale e il D.G. decreta il penalty. Dal dischetto si presenta lo specialista Bonocore, che con freddezza realizza lo 0-3. Il Sextum è padrone del campo e impegna nuovamente Porfirio con una staffilata di Graffi dai 25 metri sulla il portiere lucchese compie un altro miracolo. Il sigillo del definitivo 0-4 arriva sugli sviluppi di una fulminea ripartenza che consente a Bartolomei di accentrarsi e, dopo aver eluso l'intervento del suo marcatore, scarica in rete. C'è spazio anche per la gran giocata del classe 2008 Mhemeti, che centra la traversa con un destro a girare ed è l'ultima emozione del match.
Calciatoripiù: i classe 2008 Serafini, Fiorentini, Mhemeti, Fontana
(Sextum Bientina).