• Allievi
  • 18/03/2023 15:45.00
  • Sporting San donato
  • 0 - 4 18/03/2023 15:45.00
  • Santacroce Calcio
    Volterrani
    Caroti
    Susini
    Susini

Commento


RETI: Volterrani, Caroti, Susini, Susini
SAN DONATO: Casalvieri, Di Bello, Nieri, Chelini, Calanchi, Masini, Ndiaye, Gertoux, Panconi, Davini, Franceschi. A disp.: Martinelli, Virzi, Pellegrini. All.: Giuliano Gabrielli.
SANTACROCE: Forassiepi, La Polla (Sandhu), Battini, Paolozza (Pro), Rosamilia, Caroti, Riccione (Uda), Nozadze (Fogli), Ndiouck (Iacopini), Susini, Volterrani (Giannetti). All.: Andrea Melai.
ARBITRO: Ianniello di Lucca.
RETI: Susini 2, Volterrani, Caroti.



Prezioso successo esterno per il Santacroce che espugna per 0-4 il campo di un gagliardo San Donato: la truppa di mister Melai sale così a 44 punti in classifica mantenendo il terzo posto e conservando le proprie speranze di titolo. Prima frazione equilibrata chiusa in vantaggio dagli ospiti per 0-1 in virtù del timbro di Volterrani, lesto a infilare in rete sugli sviluppi di una punizione. Il San Donato mette in difficoltà i rivali nei primi 45' con rapidi ribaltamenti di fronte ad opera di Davini e Franceschi, che però non trovano la stoccata giusta. Nella ripresa il Santacroce parte con il piede giusto e al 50' raddoppia con il centro di Susini. Il San Donato prova a riaprire la gara e confeziona una ghiotta occasione con Davini, fermato per posizione di fuorigioco dal D.G. a tu per tu con il portiere avversario tra le proteste del pubblico di casa. Gli ospiti non abbassano la guardia e al 70' Caroti segna lo 0-3 della sicurezza, mentre pochi minuti più tardi Susini realizza la propria doppietta personale che fissa il punteggio sullo 0-4 definitivo e che gli consente di portare a 16 le reti in campionato. Prosegue dunque la stagione positiva degli ospiti che puntano a chiudere il campionato nel migliore dei modi.