RETI: Catoi, Aucelli
SAN PROSPERO: Ghilardi, Ceccarelli, Schiaffino, Giuffreda, Taccola, Antonioli, Giudici, Gasperini, Momen, Lacerda, Grespi. A disp.: Ciuti, Cucinella, Scillone, Fatticcioni, Tordiglione, Pellegrini, Da Dalto, Meccheri, Marmugi. All.: Marco Stefano Zuchegna.
VALLE DI OTTAVO: Pucci, Aucelli, Lenzi, Pierotti, Castrucci, Daka, Guarino, Dinelli, Massi, Catoi, Ferrari. A disp.: Paoli, Russo, Capoku, Tomei, Tommasi, Fazzi, Masoni. All.: Andrea Lucchesi.
ARBITRO: Kika di Pisa.
RETI: Lacerda, Catoi, Aucelli.
Vittoria di fondamentale importanza per il Valle di Ottavo che espugna il campo di un ottimo San Prospero per 1-2 al termine di un match combattuto e a tratti entusiasmante. Gli ospiti ottengono tre punti che si potranno rivelare decisivi a fine stagione perché ottenuti contro una squadra che darà filo da torcere a chiunque. Parte subito forte il Valle di Ottavo che nei primi 5' ha due palle-gol, prima con Ferrari, ben servito in area, poi con Catoi che, lanciato a rete, prova un pallonetto che però non trova lo specchio della porta. Intorno al 25' calcio d'angolo per il Valle di Ottavo, che viene respinto dalla difesa, prima che il pallone esca sul fondo Dinelli ci si avventa e riesce a mettere un nuovo cross e a pescare Catoi, che con uno stacco di testa sigla il gol del vantaggio. Per il capocannoniere del torneo si tratta del 25° centro stagionale, davvero niente male. I padroni di casa non si abbattono e si gettano alla ricerca dal pareggio a testa bassa. Ottima partita di Lacerda che, dopo aver sfiorato il pareggio di testa, reclama per un possibile calcio di rigore per fallo di Pucci in uscita, ma il D.G. è di altro avviso. La partita è maschia è nel finale Giudici serve Cresci che, dopo una fuga sulla fascia, pennella un cross per l'accorrente Lacerda che insacca di testa all'angolino l'1-1. Nella ripresa il San Prospero attacca con cuore e qualità e crea una ghiotta chance sempre con Lacerda, la cui conclusione sfiora il palo della porta difesa da Pucci. All'85' Tommasi viene lanciato con una palombella, con coraggio il giovane attaccante classe 2007 prova una rasoiata al volo di prima, che sembra destinata a finire in porta, ma Ghilardi con un colpo di reni riesce a toccare e a deviare in corner. Sugli sviluppi viene pescato in area Daka, che fa la torre di testa e permette ad Aucelli da pochi passi di scaraventare in porta il pallone del definitivo 1-2. I padroni di casa tentano un disperato assalto e hanno anche un'ottima opportunità per il 2-2, ma la difesa ospite regge fino al fischio finale. Davvero una grande partita per i ragazzi di mister Zuchegna che hanno mostrato di essere un ottimo gruppo con attaccamento alla maglia e un buon gioco collettivo. Il Valle di Ottavo, nonostante le numerose assenze anche dell'ultimo minuto causa influenza, esce da un campo difficile con tre punti pesantissimi in ottica campionato, a testimonianza di un collettivo importante in tutta la sua interezza, che mantiene ancora l'imbattibilità da inizio campionato.
Calciatoripiù: Lacerda, Giudici (San Prospero); collettivo del Valle di Ottavo.