SEXTUM BIENTINA: Mobono, Mangini, Graffi, Bosone, Baisi, Casalini, Garibaldi, Bonocore, Cullhaj, Natalini. A disp.: , , . All.: Civetta Davide
RETI: Garibaldi
S. BIENTINA: Mobono, Ulivi, Mangini, Graffi, Bosone, Baisi, Casalini, Garibaldi, Bonocore, Cullhaj, Natalini. A disp.: Fontana, Trilli, Pagni, Olivola, Bartolomei, Dema, Di Sacco, Ucciardo. All.: Davide Civetta.
SAN MINIATO: Fiscina, Pinori, Bruno, Capodici, Billeri, Pengo, Borghini, Nacci, Macelloni, Fanteria, De Rosa. A disp.: Gelli, Badalassi, Benericetti, Fogli, Niccolai, Othmane. All.: Sauro Giunti.
ARBITRO: Pupeschi di Pontedera.
RETE: Garibaldi.
Il Sextum Bientina torna a far valere il fattore campo: la truppa di mister Civetta s'impone per 1-0 contro il San Miniato in una gara intensa e molto combattuta. Il primo tempo vede il consueto possesso palla bientinese, ma i nerazzurri non riescono a finalizzare la notevole mole di gioco creata. Il San Miniato nel frattempo è molto compatto e ordinato in difesa. Gli ospiti tentano anche qualche sortita offensiva con le pregevoli azioni sulla fascia destra di Borghini e Pinori, che non riescono però ad andare alla conclusione. La prima frazione si chiude quindi 0-0 senza che i padroni di casa riescano a scardinare l'attenta retroguardia giallorossa, che anzi regge bene concedendo pochissimo. Nella ripresa il Sextum Bientina parte col piede sull'acceleratore e il nuovo entrato Bartolomei ha una ghiotta occasione ,ma sul suo sinistro angolato Fiscina si distende e devia in calcio d' angolo. E' il preludio del vantaggio nerazzurro: pochi minuti più tardi infatti lo specialista Graffi pennella una punizione sul secondo palo e Garibaldi sbuca alle spalle della difesa avversaria trafiggendo un incolpevole Fiscina con un tiro d'interno piede. Il San Miniato non ci sta e cerca di alzare il baricentro, ma i tentativi offensivi vengono fermati dalla retroguardia rivale guidata da capitan Baisi, che non permette di concludere a rete. I locali occupano bene il campo, cercando di colpire in contropiede un San Miniato tutto proteso alla ricerca del pareggio. L'ultima opportunità per gli ospiti è su una punizione dal limite guadagnata da Capodici. Della battuta s'incarica Badalassi, il cui tiro sfiora la traversa. Si chiude quindi con il risultato di 1-0 una partita vivace, nella quale il Sextum Bientina ha mostrato di possedere ormai una mentalità da grande squadra. San Miniato amareggiato per la sconfitta e che sperava di uscire con un pareggio da una trasferta difficile. Da sottolineare la direzione arbitrale positiva che è giusto menzionare.
Calciatoripiù: Baisi, Garibaldi (Sextum Bientina).