• Allievi
  • 04/03/2023 15:30.00
  • Sporting San donato
  • 1 - 3 04/03/2023 15:30.00
  • Castelnuovo Garfagnana
    Davini
    Pellicci
    Pellicci
    Mariani

Commento


RETI: Davini, Pellicci, Pellicci, Mariani
SAN DONATO: Casalvieri, Di Bello, Chelini, Pellegrini, Nieri, Masini, Franceschini, Gertoux, Franceschi, Panconi, Davini. A disp.: Gertoux, Virzi. All.: Giuliano Gabrielli.
CASTELNUOVO: Dini, Lorenzetti, Onesti (Lenzi), Boggi (S. Tortelli), Galligani, Biagioni, Pellicci, Vecchi, Mariani, N. Tortelli (Lazzurri), Babboni (Bechelli). A disp.: Fanani, Lunardi. All.: Mario Ricciarelli.
ARBITRO: Del Papa di Lucca.
RETI: Davini, Pellicci 2, Mariani.



Undicesimo trionfo stagionale per il Castelnuovo che espugna per 1-3 il campo di un San Donato gagliardo che ha saputo vendere cara la pelle. Avvio di match scoppiettante: al 4' gli ospiti si portano in vantaggio grazie al timbro di Pellicci. Passano però sessanta secondi e i padroni di casa beneficiano di un calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Davini, il cui tiro viene parato da Dini, ma sulla ribattuta è lesto lo stesso Davini a insaccare l'1-1. Per il numero 11 si tratta del 10° sigillo stagionale. Il San Donato nei minuti successivi si rende pericoloso sfruttando la rapidità di Davini, che impegna Dini con un diagonale insidioso parato dal portiere avversario. All'11' il Castelnuovo però passa nuovamente a condurre con il solito Pellicci, autore della rete dell'1-2. Una volta in vantaggio gli ospiti sfiorano il terzo gol in un paio di circostanze, sulle quali è bravo Casalvieri a salvare i suoi. Nella ripresa il Castelnuovo piazza il colpo dell'1-3 al 63' sugli sviluppi di un corner: Mariani si fa trovare al posto giusto al momento giusto raggiungendo quota 10 reti in classifica marcatori. Il San Donato si affaccia in avanti con Franceschi che va vicino alla rete, ma sono sempre gli ospiti a sfiorare con insistenza la quarta segnatura che non arriva per le parate del solito Casalvieri. Il fischio finale del D.G. certifica quindi la vittoria del Castelnuovo per 1-3 al termine di un match che ha offerto vari spunti interessanti. Calciatorepiù: Casalvieri (San Donato).