• Allievi
  • 11/02/2023 15:30.00
  • San Miniato basso
  • 1 - 1 11/02/2023 15:30.00
  • Valle Di ottavo
    Benericetti
    Catoi

Commento


RETI: Benericetti, Catoi
SAN MINIATO: Gelli, Pinori, Badalassi, Nacci, Bruno, Pengo, Borghini, Fanteria, Macelloni, Benericetti, De Rosa. A disp.: Fiscina, Capodici, Fogli, Niccolai, Othmane, Rizzo. All.: Sauro Giunti.
VALLE DI OTTAVO: Vrioni, Aucelli, Capoku, Pierotti, Baldassari, Daka, Guarino, Di Michele, Massi, Catoi, Cariglino. A disp.: Pucci, Dinelli, Masoni, Palamidessi, Lenzi, Careddu, Bianchi, Castrucci. All.: Andrea Lucchesi.
ARBITRO: Seneviratna di Pontedera.
RETI: Benericetti, Catoi.



Ottima prova casalinga del San Miniato che stoppa il Valle di Ottavo fermandolo sul punteggio di 1-1, al termine di un match combattuto e tirato fino all'ultimo. Gli ospiti perdono così la testa della classifica e vengono superati dal Ghiviborgo nell'avvincente lotta per la vittoria finale. I padroni di casa già dalle prime battute appaiono con un piglio diverso rispetto alla scorsa settimana e, nonostante lo spessore tecnico dei rivali, si affacciano in avanti per primi con la doppia conclusione di De Rosa respinte da Vrioni. Intorno alla metà del tempo buona opportunità per il San Miniato con Borghini che parte in azione solitaria sulla destra e, arrivato davanti a Vrioni, calcia, ma l'estremo difensore riesce ad opporsi. Il Valle di Ottavo non resta a guardare e mostra le solite buone qualità di gioco creando varie insidie alla porta di Gelli in particolare con Catoi e Massi. La pressione esercitata dagli ospiti viene premiata qualche minuto più tardi dal ventunesimo centro stagionale di bomber Catoi, la cui conclusione non lascia scampo a Gelli. Il San Miniato prova a reagire immediatamente senza però riuscire a trovare lo spazio giusto per colpire e dunque si va alla pausa con gli ospiti in vantaggio per 0-1. Nella ripresa la gara riprende sulla stessa falsariga dei primi 45', con le due compagini che lottano su ogni pallone senza risparmiarsi. Intorno al 66' il San Miniato recupera un pallone a metà campo con Nacci che, dopo esserselo portato avanti, pennella un lancio per l'accorrente Benericetti, che stoppa a seguire di sinistro e poi sempre con il mancino spedisce il pallone in fondo al sacco per l'1-1. Il Valle di Ottavo tenta fino al fischio finale a trovare la zampata della vittoria, ma i padroni di casa fanno ottima guardia e il fischio finale del D.G. sancisce il pareggio per 1-1. Ottima prova del San Miniato, capace di stoppare una delle migliori squadre del torneo grazie ad una prestazione convincente e coraggiosa. Buona prestazione anche per gli ospiti che ora devono preparare al meglio la bellissima sfida di settimana prossima contro il Ghiviborgo.
Calciatoripiù
: il collettivo del San Miniato.