RETI: Bonocore, Bonocore, Graffi, Macchi
S. BIENTINA: Mobono, Casalini, Mangini, Graffi, Pagni, Bosone, Macchi, Baisi, Ucciardo, Olivola, Bonocore. A disp.: Migli, Gori, Sina, Fiorentini, Parussa, Di Sacco. All.: Davide Civetta.
SAN DONATO: Casalvieri, Di Bello, Chelini, Nieri, Masini, Ndiaye, Franceschi, Panconi, Davini, Di Giovanni, Castellan. A disp.: Gertoux, Virzi. All.: Giuliano Gabrielli.
ARBITRO: Piffanelli di Pontedera.
RETI: Bonocore 2, Graffi, Macchi.
Ottavo successo stagionale per il Sextum Bientina che si impone per 4-0 contro il San Donato al termine di un match giocato molto da parte dei ragazzi di mister Civetta, nonostante varie assenze importanti. Primo tempo in cui i padroni di casa hanno le redini del gioco in mano riuscendo a creare varie occasioni da rete. Gli ospiti dal canto loro pungono in ripartenza con le incursioni degli ispirati Davini e Franceschi, sui quali il centrale del Sextum Bientina, Pagni, compie almeno due chiusure fondamentali. Intorno al 35' i locali creano una buona occasione con Casalini che si invola sulla fascia e scodella un'invitante palla rasoterra al centro, ma Bonocore da due passi calcia altro sopra la traversa. Passano pochi minuti e il Sextum Bientina si porta in vantaggio: bomber Bonocore artiglia un pallone sulla lunetta e scaglia un tiro a mezz'aria imprendibile. Si va quindi alla pausa con i padroni di casa avanti nel punteggio per 1-0. Ad inizio ripresa mister Civetta, come sua consuetudine, inserisce un classe 2008, in questo caso Fiorentini, che si sistema a metà campo mentre Graffi aumenta il suo raggio d'azione. Proprio da una percussione di Graffi, atterrato in area da un difensore rivale, scaturisce il calcio di rigore che lo stesso Graffi calcia sulla traversa e che Bonocore ribadisce in rete di testa per il 2-0. Il San Donato pochi minuti più tardi reclama per un penalty su Davini, che però il D.G. decide di non assegnare tra le proteste dei ragazzi di mister Gabrielli. Un altro neo-entrato classe 2008 del Sextum Bientina e cioè Parussa si mette in mostra servendo un preciso filtrante che Graffi controlla prima di girarsi in area e scaraventare il pallone all'angolino realizzando il gol del 3-0. Il timbro del definitivo 4-0 è ad opera di Macchi, che conclude in rete di destro dopo aver dribblato un difensore. Il San Donato prima della fine va vicino al gol in un paio di circostanze senza però riuscire a scardinare la difesa rivale. L'ultima occasione è per Gori, che scaglia un bolide all'incrocio dei pali sul quale compie un ottimo intervento l'estremo difensore del San Donato. Importante vittoria per il Sextum Bientina, che tiene la scia delle prime della classe, dimostrando un buono stato di forma sia fisica che mentale.
Calciatoripiù : il collettivo del Bientina con una menzione speciale per Pagni e per i 2008 Fiorentini e Parussa .