RETI: Susini, Paolozza, Mahmoud
SANTACROCE: Forasiepi, Battini, Nozadze, Macelloni, Rosamilia, Caroti, Paolozza (Lapolla), Riccioni (Uda), Susini, Pro (Fogli), Volterrani (Ndiouck). A disp.: Cioni, Accogli, Giannetti, Iacopini. All.: Andrea Melai.
SAN PROSPERO: Ghilardi, Scoglio, Fatticcioni, Scaffino, Giaffreda, Meccheri, Giudici, Grespi, Antonioli, Lacerda, Mumen Mahmoud. A disp.: Tordiglione, Bani, Ceccarelli, Marmugi, Riccardi, Mutaz Mahmoud, Da Dalto, Scillone. All.: Marco Stefano Zuchegna.
ARBITRO: Susini di Pontedera.
RETI: Susini, Paolozza, Mumen Mahmoud.
NOTE: espulso Susini.
Tre punti meritati per il Santacroce che si impone di misura sul San Prospero conquistando una vittoria importantissima per continuare la lotta per il vertice. Cominciano forte i ragazzi di mister Melai che al 10' si guadagnano un corner: Susini anticipa tutti in mischia scuotendo la rete per l'1-0. Gli ospiti non riescono a prendere le giuste contromisure per arginare i rivali e così, da un triangolo sull'esterno, il solito Susini entra in area e viene atterrato da Schiaffino: calcio di rigore, batte Susini, ma il bravo Ghilardi indovina l'angolo e respinge. Il San Prospero resiste fino all'intervallo e può anche beneficiare della superiorità numerica a causa dell'espulsione di Susini. E così nei primi 5' della ripresa attacca sfruttando il vento a favore, ma il Santacroce è abile a colpire in ripartenza: Volterrani va sul fondo e mette dentro per Paolozza che di prima insacca in porta. La formazione locale non sembra risentire dell'inferiorità numerica e con un'altra azione di contropiede si guadagna un altro penalty per fallo di Riccardi in area: stavolta dal dischetto calcia Pro che però spara alto. A questo punto viene fuori finalmente il carattere degli ospiti che a 10' dal termine riaccendono la speranza col bomber Mumen Mahmoud che approfitta dell'indecisione dei due centrali difensivi e scarica alle spalle del portiere. Arrembaggio orgoglioso degli ospiti che mettono tanti palloni in area rivale, ma la retroguardia santacrocese sbroglia ogni possibile pericolo. Bella soddisfazione per la truppa di mister Melai che, pur giocando in dieci per oltre un tempo, ha saputo disputare una prestazione solida e spietata, mettendo in mostra notevoli individualità. Per il San Prospero una sconfitta dolorosa che certifica il momento delicato, ma mister Zuchegna e i suoi ragazzi sapranno come uscirne al più presto.