• Allievi
  • 29/01/2023 10:45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Folgor Marlia
    Karaj
  • 1 - 1 29/01/2023 10:45.00
  • Sextum Bientina
    Garibaldi

Commento


RETI: Karaj, Garibaldi
FOLG. MARLIA: Regali, Morotti, Murano, Bellucci, Congi, Giannini, Massei, Peposhi, Fartini, Masetti, Secchi. A disp.: Ghelarducci, Del Carlo, Karaj, Paganelli, Lovi, Rosellini, Mencarini, Della Santa. All.: Adamo Fiori.
S. BIENTINA: Mobono, Ulivi, Mangini, Cullhaj, Pagni, Baisi, Natalini, Garibaldi, Ucciardo, Olivola, Bonocore. A disp.: Migli, Casalini, Bartolomei, Bosone, Fiorentini, Graffi, D'Abronzo. All.: Davide Civetta.
ARBITRO: Terni di Lucca.
RETI: Karaj, Garibaldi.
NOTE: espulsi Natalini e Cullhaj.



Si dividono la posta in palio Folgor Marlia e Sextum Bientina: la sfida, tra le due compagini distanziate in classifiche da pochi punti, termina 1-1. I padroni di casa si portano così a 20 punti mentre gli ospiti salgono a quota 24. Prima frazione equilibrata, parte bene il Folgor Marlia, ma con il passare dei minuti vengono fuori anche gli ospiti trascinati da Garibaldi e Cullhaj che prendono in mano il centrocampo. Si va alla pausa sul punteggio di 0-0. Nella ripresa è il Sextum Bientina a spingere maggiormente giocando molto in ampiezza nel tentativo di allargare la difesa rivale. Da una combinazione tra Cullhaj e Ulivi nasce il vantaggio della squadra neroazzurra: Ulivi mette un invitante palla a rimorchio per l'accorrente Garibaldi, che d'interno piede trafigge Regali per lo 0-1. Gli ospiti però pochi minuti dopo restano in inferiorità numerica per il rosso che il D.G. sventola nei confronti di Natalini. Il Folgor Marlia approfitta dell'uomo in più e, grazie anche ad un'indecisione della difesa del Sextum Bientina, Karaj ristabilisce la parità segnando il gol dell'1-1. Il Sextum Bientina inserisce il classe 2008 D'Abronzo che poco dopo reclama con l'arbitro per un colpo in faccia dato da un giocatore avversario. La partita s'innervosisce e gli ospiti restano in nove per il doppio giallo ricevuto da Cullhaj. In undici contro nove il Folgor Marlia tenta di fare bottino pieno, ma il Sextum Bientina in contropiede prova comunque ad essere pericoloso. L'ultima occasione capita proprio agli ospiti che su punizione calciata da Baisi costringono Regali ad una parata importante. Termina così sul punteggio di 1-1 una partita lottata tra due buonissime squadre. Tanto rammarico nelle file degli ospiti per le due espulsioni subite, a fine partita infatti mister Civetta decide di non commentare l'arbitraggio, ma soltanto per una questione di stile e per non ricercare alibi.
Calciatoripiù
: il collettivo del Sextum Bientina e in particolare D'Abronzo .