RETI: Bonocore, Pagni, Pagni, Cullhaj, Olivola, Macchi, Bouslim, Bicchierai
S. BIENTINA: Mobono, Ulivi, Mangini, Natalini, Pagni, Baisi, Macchi, Garibaldi, Ucciardo, Cullhaj, Bonocore. A disp.: M. Fontana, Casalini, Grassi, Olivola, Sina, Dema, Da Prato, Di Sacco. All.: Davide Civetta.
MIGLIARINO: Tognetti, Bigazzi, Manunza, Hassari, G. Coli, D. Coli, Bouslim, Malfatti, Zamaku, Barsali, Riccardi. A disp.: Bicchierai, Popa, Manunza, Meozzi, Mancini, Catassi. All.: Giancarlo Buffo.
ARBITRO: Subhan di Pontedera.
RETI: Pagni 2, Bonocore, Olivola, Cullhaj, Macchi, Bouslim, Bicchierai.
Trionfo casalingo del Sextum Bientina che vince per 6-2 contro il Migliarino: la truppa di mister Civetta rialza subito la testa dopo la sconfitta della settimana scorsa contro il Santacroce e batte un avversario ostico e ruvido come il Migliarino, che oggi però ha commesso troppe disattenzioni in fase difensiva. Sbloccano il punteggio i padroni di casa con Bonocore, bravo a dribblare il suo diretto avversario e a scagliare un tiro che il portiere avversario non trattiene. Il Migliarino però reagisce immediatamente e acciuffa il pareggio con un tiro-cross di Bouslim che inganna Mobono e termina in rete. Gli ospiti dopo l'1-1 alzano la pressione creando tre ottime opportunità per portarsi in vantaggio, ma proprio nel loro miglior momento una ripartenza dei locali avviata da Natalini innesca la corsa di Pagni che si presenta solo davanti a Tognetti e lo trafigge con un preciso rasoterra. La ripresa vede il Bientina effettuare qualche modifica in campo con Cullhaj arretrato sulla mediana mentre la trequarti viene affidata ad Olivola. La prima opportunità è per i padroni di casa che impegnano Tognetti con il tiro di Ucciardo, sul quale è molto bravo il portiere ospite. Ancora il Sextum Bientina si porta sul 3-1 con la rete di Pagni, molto simile a quella segnata nel primo tempo. Il Migliarino tenta di riaprire la gara, ma Riccardi per due volte pecca di precisione da buona posizione. I padroni di casa prendono le redini del centrocampo grazie alle prestazioni di Garibaldi e Cullhaj e in occasione di una mischia in area Olivola s'inventa un delizioso pallonetto che termina in fondo al sacco per il 4-1 dei neroazzurri. I ragazzi di mister Civetta giocano sul velluto e Cullhaj artiglia una palla a centrocampo e da 25 metri lascia partire un tiro che termina sotto l'incrocio dei pali per il 5-1: un vero capolavoro balistico che riscuote gli applausi dell'intera tribuna. Nonostante il punteggio ormai irrecuperabile il Migliarino trova le forze per riaffacciarsi in avanti e Bicchierai segna la rete del 5-2 con un bel tiro in diagonale. Nel finale il Sextum Bientina inserisce tre giocatori classe 2008: Dema, Sina e Fontana e proprio i primi due confezionano l'azione che permette a Macchi di chiudere i conti per il 6-2 finale. Ottima prestazione dei padroni di casa che centrano un successo fondamentale contro una rivale di spessore. Da segnalare le prestazioni dei tre classe 2008 del Bientina entrati nella ripresa.
Calciatoripiù: Cullhaj, Garibaldi, Pagni, Graffi (Sextum Bientina).