• Allievi
  • 14/01/2023 16:30.00
  • Santacroce Calcio
  • 5 - 1 14/01/2023 16:30.00
  • Sextum Bientina
    Susini
    Volterrani
    Caroti
    Susini
    Pro
    Cullhaj

Commento


RETI: Susini, Volterrani, Caroti, Susini, Pro, Cullhaj
SANTACROCE: Forasiepi, Battini, Nozadze, Macelloni, Rosamilia, Caroti, Lapolla, Paolozza (Fogli), Susini (Giannetti), Pro (Accogli), Volterrani (Sandu). All.: Andrea Melai.
S. BIENTINA: Ucciardo, Casalini, Mangini, Graffi, Pagni, Baisi, Natalini, Garibaldi, Bonocore, Cullhaj, Ulivi. A disp.: Migli, Bosone, Bartolomei, Olivola, Macchi, Di Sacco, Lucchesi. All.: Davide Civetta.
ARBITRO: Menicagli di Pontedera.
RETI: Susini 2, Caroti, Pro, Volterrani, Cullhaj.



Successo pesantissimo nel big match di giornata per la capolista Santacroce che trionfa con un netto 5-1 contro il Sextum Bientina e si porta cosi a 31 punti in classifica raggiungendo le dieci vittorie in campionato. Gli ospiti non hanno giocato ai livelli a cui ci hanno abituato e restano fermi a quota 23 punti in classifica scivolando a -8 dai rivali. Ci teneva particolarmente mister Melai a reagire dopo la sconfitta del turno precedente e i suoi ragazzi non l'hanno deluso. Primo tempo equilibrato che si sblocca già nei primi minuti: disattenzione della retroguardia del Sextum Bientina e Susini è lesto nell'aprire le marcature. La squadra di mister Davide Civetta però sembra non scomporsi e poco dopo rimette le cose a posto grazie al tap-in vincente di Cullhaj dopo una respinta corta di Forasiepi. Prima della pausa però una conclusione dalla distanza di Caroti trae in inganno Ucciardo e termina in fondo al sacco per il nuovo vantaggio dei padroni di casa che vanno all'intervallo avanti per 2-1. Nella ripresa gli ospiti lasciano la consueta e solita concentrazione negli spogliatoi, mentre il Santacroce rientra in campo desideroso di portare a casa l'intera posta in palio. I padroni di casa segnano il 3-1 di nuovo con Susini e poi dilagano grazie ai sigilli di Volterrani e Pro che fissano il risultato sul definitivo 5-1, che sancisce il successo del Santacroce in questo importante scontro di alta classifica.
Calciatoripiù
: collettivo del Santacroce; Baisi, Cullhaj, Natalini, Garibaldi (Sextum Bientina).