• Allievi
  • 14/01/2023 16:00.00
  • Castelnuovo Garfagnana
  • 1 - 3 14/01/2023 16:00.00
  • San Prospero navacchio
    Mariani
    Lacerda
    Mahmoud
    Mahmoud

Commento


RETI: Mariani, Lacerda, Mahmoud, Mahmoud
CASTELNUOVO: Giannasi, Lenzi, Fanani, N. Tortelli, Biagioni, Galligani, Pellicci, Vecchi, Bechelli, Onesti, Mariani. A disp.: Dini, Lazzurri, Boggi, S. Tortelli, Babboni, Lorenzetti. All.: Mario Ricciarelli.
SAN PROSPERO: Ghilardi, Ceccarelli, Fatticcioni, Giaffreda, Scillone, Giudici, Meccheri, Antonioli, Lacerda, Scoglio, Polini. A disp.: Ciuti, Mahmoud, Riccardi, Tordiglione, Marmugi, Da Dalto, Bani, Mutaz. All.: Marco Stefano Zuchegna.
ARBITRO: Guidotti di Lucca.
RETI: Mariani, Mahmoud 2, Lacerda.



Importante vittoria in rimonta per il San Prospero che espugna la tana del Castelnuovo realizzando tre reti nella ripresa. Nel complesso è stata una bellissima sfida tra due squadre di buon valore, che si sono date battaglia con grinta e correttezza. Gli ospiti partono forte e creano subito una chance con Scoglio che solo in area non riesce a indirizzare bene il pallone, ma al 5' sono i locali ad andare in vantaggio intercettando una palla a centrocampo e imbastendo una letale ripartenza: assist per Mariani che in area fulmina Ghilardi. I lucchesi giocano meglio per 15', poi però il San Prospero si riorganizza e costruisce varie opportunità prima della pausa: per due volte in contropiede Mahmoud dal limite non riesce a pungere, infine Lacerda completamente solo in area non centra la porta. Nella ripresa i ragazzi di mister Zuchegna ci credono e impattano dopo pochi minuti: lancio di Giudici che pesca sulla sinistra Mahmoud, il quale si invola superando un avversario e in area spara in diagonale l'1-1. I pisani spingono e inducono il portiere rivale ad un'indecisione che favorisce l'1-2 realizzato da Lacerda di rapina. Il risultato è capovolto e il Castelnuovo, ferito, si riversa in avanti premendo forte per circa 20': la migliore chance capita da un corner, ma Ghilardi di piede salva in corner. Il San Prospero lotta e assorbe la pressione, sferrando il colpo del KO in contropiede all'85': Lacerda scappa sulla destra e crossa per l'accorrente Mahmoud che di interno piede timbra la doppietta personale. Tre punti pesantissimi per la truppa di mister Zuchegna che vince in rimonta su un campo difficile: una prestazione di carattere che dà autostima e che serve per restare attaccati al treno di testa.