• Allievi
  • 07/01/2023 16:45.00
  • Santa Maria a monte
  • 0 - 3 07/01/2023 16:45.00
  • Sporting San donato
    Davini
    Davini
    Ndiaye

Commento


RETI: Davini, Davini, Ndiaye
S. MARIA A MONTE: Pianu, Brogi, Maiorano, Melai, Faraoni, Tardino, Ragonesi, Barsotti, Fazzina, Tall, Mucci. A disp.: Gurnari, Salcioli, Peria, Budel, Mancuso, Fiumalbi. All.: Maurizio Rosini.
SAN DONATO: Casalvieri, Di Bello, Pellegrini, Chelini, Barba, Masini, Panconi, Ndiaye, Franceschini, Franceschi, Davini. A disp.: Gertoux, Martinelli, Calanchi. All.: Giuliano Gabrielli.
ARBITRO: Seneviratna di Pontedera.
RETI: Davini 2, Ndiaye.



Secondo successo stagionale per il San Donato, corsaro con il punteggio di 0-3 sul campo del Santa Maria a Monte: i ragazzi di mister Gabrielli salgono così a quota 6 punti iniziando nel migliore dei modi il loro 2023. Buon avvio di gara del Santa Maria a Monte che per ben tre volte sfiora il vantaggio andando a sbattere contro le ottime parate di Casalvieri. Il San Donato invece realizza il vantaggio grazie ad una punizione calibrata di Davini che sorprende Pianu. Lo stesso Davini poco dopo segna lo 0-2 concludendo con un preciso pallonetto che termina in fondo al sacco. Gli ospiti prima della pausa potrebbero dilagare, ma Ndiaye viene fermato dalla traversa e Panconi da ottima posizione non riesce a finalizzare a dovere. Nella ripresa è ancora il San Donato a premere sull'acceleratore e Ndiaye segna il suo primo gol portando il punteggio sullo 0-3. A questo punto il Santa Maria a Monte tira fuori l'orgoglio che da sempre contraddistingue questa società e si getta in avanti, trovando però in Casalvieri un ostacolo insuperabile. Gli ospiti terminano così la gara senza subire reti e possono festeggiare la conquista di 3 punti preziosi per il morale e per aumentare la fiducia della banda allenata da mister Gabrielli. Complimenti ad entrambe le compagini per la correttezza in campo, affatto scontata quando la situazione di classifica non è per nulla semplice.