• Allievi
  • 08/01/2023 10:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Miniato basso
  • 0 - 0 08/01/2023 10:30.00
  • Migliarino Vecchiano

Commento


SAN MINIATO: Fiscina, Cardini, Pinori, Capodici, Billeri, Pengo, Borghini, Nacci, Rizzo, Benericetti, Badalassi. A disp.: Gelli, Macelloni, Niccolai, Othmane, De Rosa. All.: Sauro Giunti.
MIGLIARINO: Tognetti, Valentini, Bonaccorsi, Hassari, D. Coli, G. Coli, Mancini, Malfatti, Vella, Bouslim, Riccardi. A disp.: Manunza, Bigazzi, Buffo, Meozzi, Mariani, Vannucchi, Zamaku. All.: Giancarlo Buffo.
ARBITRO: Susini di Pontedera.



Si dividono la posta in palio pareggiando per 0-0 il San Miniato ed il Migliarino nella loro prima partita del 2023: i padroni di casa si portano così a 14 punti in classifica mentre gli ospiti salgono a quota 20. A dispetto del pareggio senza reti la partita è stata gradevole e ha visto misurarsi due buone compagini, che hanno cercato di ottenere i tre punti fino al fischio finale. Prima frazione combattuta con un paio di occasioni per entrambe le squadre: il San Miniato si fa vedere con le conclusioni da fuori di Rizzo che non impensieriscono più di tanto Tognetti e soprattutto con un'azione personale di Nacci, fermato in piena area da un intervento per il quale i locali hanno chiesto il calcio di rigore non concesso però dal D.G. Anche il Migliarino si presenta dalle parti di Fiscina senza però riuscire a rendersi davvero pericoloso. Nel finale di tempo si vede ancora il San Miniato che crea varie azioni senza però finalizzare a dovere. Ripresa giocata a viso aperto con le due squadre desiderose di vincere la partita. La prima chance per i padroni di casa capita sui piedi di Borghini, ben servito in profondità da Capodici, la cui conclusione viene però respinta da Tognetti. Al 65' si vedono gli ospiti con Zamaku che si accentra e prova a sorprendere Fiscina con un tiro da fuori area ben respinto però dal portiere di casa. Il San Miniato risponde con la sassata di Benericetti da fuori area e con l'azione di De Rosa in solitaria, il cui tiro termina a fil di palo. Dall'altra parte si rende pericoloso il neo-entrato Vannucchi che dalla distanza non trova lo specchio della porta non di molto. I locali provano a scardinare la difesa ospite con calci piazzati che non sortiscono però gli effetti sperati. Il Migliarino nell'ultimo quarto d'ora sembra avere maggiore vivacità nelle gambe, ma prima Mancini e poco dopo Buffo mancano l'appuntamento con il gol, fino all'ultima azione da rete capitata a Riccardi che da ottima posizione non inquadra la porta. Termina dunque sul punteggio di 0-0 una partita combattuta e maschia tra due squadre in ottima salute che non si sono risparmiate dal primo all'ultimo minuto tentando in ogni modo di conquistare l'intera posta in palio. Il pareggio è forse il risultato più giusto considerando impegno e qualità profuse da tutti i ragazzi. Calciatorepiù: D. Coli (Migliarino).