• Allievi
  • 17/12/2022 17:15.00
  • Migliarino Vecchiano
  • 1 - 1 17/12/2022 17:15.00
  • Scintilla 1945
    Barsali
    Filippi

Commento


RETI: Barsali, Filippi
MIGLIARINO: Tognetti, Catassi, Bonaccorsi, Hassari, Valentini, Malfatti, Vannucchi, Zamaku, D. Coli, Barsali, Vella. A disp.: Manunza, Meozzi, Bicchierai, Bitozzi, Popa, Mazzoni. All.: Giancarlo Buffo.
SCINTILLA: Natali, Taddei, Samsonia, Gianrossi, Guainai, Sviozzi, Cini, Policicchio, Galli, Serani, Filippi. A disp.: Soldatini, Billi, Giorgianni. All.: Michele Nigro.
ARBITRO: Emmolo di Viareggio.
RETI: Barsali, Filippi.
NOTE: espulso Samsonia.



Termina con il punteggio di 1-1 l'avvincente sfida tra il Migliarino e la Scintilla: i padroni di casa si rammaricano per una vittoria sfumata nei minuti finali e con un uomo in più, dopo una prestazione positiva dei ragazzi allenati da mister Buffo. Ma vanno anche riconosciuti i meriti caratteriali della Scintilla, capace di strappare un punto su un campo difficile per chiunque. Tante le assenze nelle file dei locali che nelle ultime apparizioni hanno sempre dovuto rinunciare ad almeno 6-7 titolari a causa di malattie ed infortuni. Primo tempo combattuto su un campo reso molto pesante dalla pioggia di questi giorni. Il Migliarino, pur senza strafare, tiene il pallino del gioco in mano costruendo sulla fascia sinistra, grazie all'asse formata da D. Coli e da Barsali, le migliori occasioni del primo tempo. La più evidente delle opportunità capita sui piedi di Valentini, ben servito da Barsali dopo uno scambio con D. Coli, che però da due passi non trova la porta spedendo il pallone alto sopra la traversa nonostante l'uscita non perfetta di Natali. Nella ripresa il Migliarino rientra in campo decisamente più determinato e al 50' sblocca il punteggio: azione di Barsali sulla sinistra che, appena giunto nei pressi del limite, scarica un missile sul primo palo che non lascia scampo a Natali. La truppa di mister Buffo non si accontenta e sfiora il raddoppio in almeno due occasioni su azione e poi con Zamaku su punizione. Gli ospiti restano anche in 10 uomini intorno al 65' per un fallo da ultimo uomo di Samsonia ai danni di Mazzoni. Il Migliarino reclama fortemente pochi minuti più tardi con il D.G. che non fischia un rigore per fallo in area ai danni di Zamaku, decisione contestata con veemenza dai locali. A questo punto gli ospiti, che sembravano sul punto di capitolare, tirano fuori il carattere e l'orgoglio e all'88' sugli sviluppi di un traversone Filippi si trova il pallone tra i piedi e lo spedisce in rete per la gioia della squadra allenata da mister Nigro. Il Migliarino reclama per un fallo su Tognetti in uscita, ma il D.G. convalida l'1-1. Nei 3' di recupero i padroni di casa si riversano in avanti e Malfatti sfiora la traversa proprio all'ultimo assalto. Termina dunque 1-1 una partita ben disputata dai locali sul piano del gioco, ma in cui va dato merito alla Scintilla di averci creduto quando le speranze erano ormai ridotte al lumicino. Con il pareggio ottenuto il Migliarino si porta a 19 punti in classifica mentre la Scintilla sale a quota 7: per entrambe le compagini si tratta del primo pareggio stagionale.
Calciatoripiù: D. Coli, Barsali
(Migliarino).