RETI: Bechelli, Bechelli
CASTELNUOVO: Dini, Lenzi, Lorenzetti, N. Tortelli, Biagioni, Fanani, Babboni, Onesti, Bechelli, Vecchi, Pellicci. A disp.: Boggi, S. Tortelli, Lunardi. All.: Mario Ricciarelli.
S. BIENTINA: Mobono, Casalini, Mangini, Graffi, Pagni, Baisi, Natalini, Garibaldi, Bonocore, Cullhaj, Macchi. A disp.: Ucciardo, Bosone, Bartolomei, Olivola, Di Sacco, Civetta, Gori. Davide Civetta.
ARBITRO: Paganelli di Lucca.
RETI: Bechelli 2.
Chiude nella maniera migliore il 2022 il Castelnuovo che nel proprio fortino trionfa per 2-0 contro il Sextum Bientina al termine di 90' giocati con grande qualità da parte di entrambi gli schieramenti. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto confermando il loro valore e mostrando uno stile di gioco propositivo e ricco di idee. Prima frazione conclusa 0-0 nella quale sono gli ospiti ad aver la chance più importante di segnare: Cullhaj serve Macchi, che a sua volta è bravo a scartare il portiere rivale Dini, ma fallisce la conclusione calciando debolmente a lato. Il Castelnuovo non resta a guardare e su una conclusione dalla distanza è Mobono che deve salvare gli ospiti con una parata non semplice. La partita è combattuta in particolare a metà campo, ma molto gradevole grazie al bel calcio espresso da parte di entrambe le compagini. Nella ripresa è il Castelnuovo a partire meglio grazie ad una maggiore intensità complice anche qualche sostituzione forzata nelle file degli ospiti: i ragazzi di mister Ricciarelli si portano in vantaggio con la conclusione di Bechelli dalla distanza che, grazie ad un rimbalzo maligno, inganna Mobono terminando in rete. Il Sextum reagisce prontamente ma fallisce l'opportunità del pareggio con Cullhaj che a pochi passi dalla porta rivale mette a lato. Il Castelnuovo sembra avere più benzina e su una ripartenza ancora Bechelli timbra la rete del 2-0, nonostante le proteste degli ospiti per un presunto fallo a inizio azione non ravvisato dal D.G. Grazie al successo ottenuto i padroni di casa salgono a 25 punti in classica mentre gli ospiti restano fermi a quota 20. Doveroso ribadire una volta in più il buon livello di calcio sia del Castelnuovo che del Sextum Bientina: due squadre che saranno protagoniste di sicuro anche nel 2023.
Calciatoripiù: N. Tortelli (Castelnuovo); collettivo del Sextum Bientina.