• Allievi
  • 10/12/2022 15:00.00
  • Scintilla 1945
  • 1 - 2 10/12/2022 15:00.00
  • Santacroce Calcio
    Samsonia
    Nozadze
    Giannetti

Commento


RETI: Samsonia, Nozadze, Giannetti
SCINTILLA: Romanazzi, Guainai, Gianrossi, Piampiani, Taddei, Samsonia, Filippi, Saviozzi, Serani, D'Amico, Galli. A disp.: Soldatini, Cini, Billi, Giorgianni. All.: Michele Nigro.
SANTACROCE: Cioni, Battini, Nozadze, Macelloni, Rosamilia, Caroti, Paolozza, Riccione (Lapolla), Susini (Giannetti), Pro, Abdul (Iacopini). All.: Andrea Melai.
ARBITRO: Martelli di Pisa.
RETI: Samsonia rig., Nozadze, Giannetti.
NOTE: espulsi Romanazzi e Caroti.



Importante successo esterno per il Santacroce che espugna per 1-2 il fortino della Scintilla portandosi a 25 punti in classifica e confermandosi una delle compagini più in forma del campionato. La squadra di mister Melai ha faticato più del previsto contro una Scintilla che ha venduto cara la pelle, nonostante si sia ritrovata al 45' del primo tempo in 10 uomini a causa del rosso subito dal portiere Romanazzi. Gli ospiti sono passati in vantaggio grazie alla rete di Nozadze con un bel tiro dalla distanza, ma si sono visti recuperare nella ripresa dal rigore realizzato da Samsonia. La squadra di mister Nigro, e questo è giusto sottolinearlo, non ha mai mollato evidenziando carattere ed affiatamento. All'83' però un gran tiro di Giannetti ha regalato il successo al Santacroce che porta a casa quindi tre punti fondamentali per il prosieguo della stagione e per la lotta al titolo. La banda di mister Melai non ha disputato una delle sue migliori prestazioni stagionali, ma ha comunque mantenuto il possesso della palla per buona parte dell'incontro meritando quindi l'ottavo successo in questo campionato.
Calciatoripiù: Giannetti, Iacopini
(Santacroce).