• Allievi
  • 12/11/2022 17:30.00
  • Valle Di ottavo
  • 1 - 1 12/11/2022 17:30.00
  • San Prospero navacchio
    Di Michele
    Lacerda

Commento


RETI: Di Michele, Lacerda
VALLE DI OTTAVO: Pucci, Aucelli, Lenzi, Pierotti, Castrucci, Daka, Guarino, Di Michele, Massi, Catoi, Cariglino. A disp.: Vrioni, Fazzi, Capoku, Dinelli, Ferrari, Palamidessi, Mazzucchi, Barsanti, Tomei. All.: Andrea Lucchesi.
SAN PROSPERO: Ghilardi, Scoglio, Fatticcioni, Schiaffino, Giaffreda, Gasperini, Meccheri, Antonioli, Lacerda, Grespi, Mahmoud. A disp.: Riccardi, Tordiglione, Da Dalto, Marmugi, Scillone, Viti. All.: Marco Stefano Zuchegna.
ARBITRO: Bertini di Lucca.
RETI: Di Michele, Lacerda.



E' finita in un pareggio la partita più attesa della sesta giornata fra le prime in classifica: i lucchesi del Valle d'Ottavo e i pisani del San Prospero. Due ottime squadre, ben organizzate, che hanno dato vita ad uno scontro leale che è valso il prezzo del biglietto. Il Valle di Ottavo è partito subito forte sorprendendo la squadra ospite e nei primi 5' trova nel portiere Ghilardi un muro, capace prima di deviare sulla traversa un tiro da fuori di Catoi e dopo un tentativo di Castrucci ancora sul palo riacciuffando anche il pallone sulla linea. Il San Prospero non riesce ad uscire dalla sua metà campo e, da un disimpegno errato in uscita, Di Michele azzecca un tiro rasoterra all'angolino sul quale Ghilardi non può nulla. Siamo al 20' del primo tempo, lucchesi in vantaggio. A questo punto la squadra di mister Zuchegna incomincia ad organizzarsi e piano piano riesce a contrastare più agevolmente la squadra di casa combattendo su ogni pallone e affacciandosi nell'area avversaria. Quasi alla fine del primo tempo, da un errato controllo del centrale di casa, Mahmuod si presenta davanti a Pucci, ma non riesce a tirare a causa dell'uscita tempestiva di quest'ultimo. Finisce qui il primo tempo. Nella seconda parte si assiste ad un'altra partita: il San Prospero entra più determinato nella contesa e il Valle di Ottavo non riesce più ad uscire dalla propria metà campo. Prima Antonioli per ben due volte sfiora il pareggio e poi Mahmoud in mischia non trova la porta. La partita però è cambiata e la determinazione degli ospiti fa la differenza, al 70' Lacerda trova il pareggio con una mezza rovesciata in area. La sfida va avanti con grande agonismo fino alla fine quando da calcio d'angolo il Valle di Ottavo sfiora la rete con un colpo di testa di Dainelli. Il pareggio è giusto e sicuramente queste due squadre saranno tra le protagoniste del campionato.