• Allievi
  • 05/11/2022 16:00.00
  • San Prospero navacchio
  • 5 - 1 05/11/2022 16:00.00
  • Santa Maria a monte
    Lacerda
    Antonioli
    Scoglio
    Gasperini
    Mahmoud
    Maiorano

Commento


RETI: Lacerda, Antonioli, Scoglio, Gasperini, Mahmoud, Maiorano
SAN PROSPERO: Ghilardi, Scoglio, Fatticcioni, Schiaffino, Giaffreda, Gasperini, Meccheri, Antonioli, Lacerda, Grespi, Mahmoud. A disp.: Riccardi, Tordiglione, Da Dalto, Marmugi, Scillone, Viti. All.: Marco Stefano Zuchegna.
S. MARIA A MONTE: Pianu, Bianco, Brogi, Maiorano, Panicucci, Mule, Tall, Salcioli, Tardino, Caponi, Peria. A disp.: Ciabatti, Mancuso, Gurnari, Budel. All.: Maurizio Rosini.
ARBITRO: Meyedjep di Pisa.
RETI: Gasperini, Lacerda, Mahmoud, Scoglio, Antonioli, Maiorano.



Il San Prospero non fa sconti in casa e batte meritatamente per 5-1 un Santa Maria Monte apparso oggi troppo arrendevole. Partono bene gli ospiti che subito si rendono pericolosi con Tardino che approfitta di un'indecisione della difesa di casa tirando a botta sicura in porta, ma trovando Ghilardi pronto ad un miracolo deviando in corner il bolide. Da quest'ultimo Ghilardi fa suo il pallone e rinvia velocemente trovando Mahmoud, che solo davanti al portiere sbaglia una rete già fatta tirando a lato. Tutto questo dopo appena 2' di gioco. La squadra di Mister Zuchegna è un rullo compressore e si assiste ad una serie di tiri in porta dove Pianu si esalta deviando ogni pallone. Ma ci vuole una prodezza da 25 metri di Gasperini che azzecca un tiro sul quale nulla può stavolta Pianu portando in vantaggio il San Prospero. Dopo appena 2' raddoppia Lacerda con una sforbiciata spettacolare che sfrutta un assist sul secondo palo di Grespi. Siamo al 25' di gioco e sembra già in porto la partita per i locali, infatti il S.Maria Monte non riesce mai ad uscire dalla propria metà campo. Quasi sul finire del primo tempo il bomber Mahmoud di testa su assist di Scoglio porta a tre le reti di vantaggio. Nel secondo tempo il San Prospero controlla agevolmente la gara, ma trova la forza per segnare ancora con Antonioli e Scoglio: 5-0. La squadra ospite trova la rete della bandiera da una punizione di seconda in area con Maiorano che insacca all'angolino destro del portiere. Con questa vittoria il San Prospero si porta nelle primissime posizioni e domenica c'è il match clou con la fortissima Valle di Ottavo.