• Allievi
  • 30/10/2022 10:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sporting San donato
    Davini
  • 1 - 4 30/10/2022 10:30.00
  • San Prospero navacchio
    Mahmoud
    Giaffreda
    Scoglio
    Scoglio

Commento


RETI: Davini, Mahmoud, Giaffreda, Scoglio, Scoglio
SAN DONATO: Casalvieri, Chelini, Pardini, Frediani, Calanchi, Panconi, Di Bello, Gertoux, Barba, Davini, Franceschini. A disp.: Bottari, Pellegrini. All.: Giuliano Gabrielli.
SAN PROSPERO: Ghilardi, Fatticcioni, Da Dalto, Schiaffino, Giaffreda, Meccheri, Gasperini, Scoglio, Lacerda, Grespi, M. Mahmoud. A disp.: Tordiglione, Viti, Marmugi, Riccardi, Basati, Gori. All.: Marco Stefano Zuchegna.
ARBITRO: Giannarini di Lucca.
RETI: Davini, Giaffreda 2, Scoglio, M. Mahmoud.



Quarta vittoria consecutiva per i ragazzi di mister Zuchegna che non potevano partire meglio in questo campionato: quattro sono anche le reti con cui il San Prospero si è imposto sul campo del San Donato. La partita è sempre stata in mano al San Prospero fin dalle prime battute, ma questa volta c'è stata un po' di imprecisione sotto porta degli attaccanti che sfioravano spesso la rete. Lo Sporting San Donato agiva sempre in contropiede, ma mai impensieriva seriamente la retroguardia ospite. C'è voluta quindi una punizione da 25 metri con Giaffreda che azzeccava la parabola e la palla si insaccava nell'angolino destro del portiere, portando in vantaggio meritato il San Prospero. Gli ospiti continuavano ad attaccare e Lacerda colpiva un palo a portiere battuto e così finiva il primo tempo sullo 0-1. Nella seconda frazione, dopo appena un minuto, il San Prospero raddoppiava con Scoglio che in area batteva il portiere con un tiro rasoterra. Ancora Scoglio, oggi incontenibile, portava a tre le reti con una bella triangolazione con Grespi che lo metteva davanti al portiere. Reazione di orgoglio dello Sporting con un'azione classica di contropiede che Davini finalizzava con un gran bel tiro che si insaccava alla destra alta di Ghilardi. A 20' dalla fine il San Prospero operava una serie di cambi, i quali non diminuivano la spinta in avanti: da un rinvio perfetto di Ghilardi pescava Mahmoud che anticipando il suo difensore e il portiere portava a 4 le reti per il San Prospero, chiudendo definitivamente la contesa.
Calciatoripiù: Scoglio e Davini
(San Prospero).