• Allievi
  • 23/10/2022 10:15.00
  • San Miniato basso
  • 1 - 0 23/10/2022 10:15.00
  • Scintilla 1945
    Rizzo

Commento


RETI: Rizzo
SAN MINIATO: Gelli, Pinori, Badalassi, Fanteria, Bizzeri, Bruno, Niccolai, Nacci, De Rosa, Benericetti, Cavallini. A disp.: Fiscina, Cardini, Capodici, Rizzo, Boschi, Carotenuto, Nencioni. All.: Sauro Giunti.
SCINTILLA: Romanazzi, Serani, Gianrossi, Formica, Piampiani, Samsonia, Taddei, Filippi, Saviozzi, D'Amico, Galli. A disp.: Soldatini, Cini, Degl'Innocenti, Di Sacco, Giorgianni, Guainai, Policicchio. All.: Michele Nigro.
ARBITRO: Abanaritei di Pontedera.
RETE: Rizzo rig.



Vittoria casalinga del San Miniato che si impone per 1-0 ai danni della Scintilla al termine di un match equilibrato e ben giocato da entrambe le compagini, durante il quale il D.G. ha fischiato ben tre rigori. Buon approccio al match delle due squadre che si sfidano a viso aperto e proponendo interessanti manovre di gioco. Il primo vero affondo dei locali porta al rigore fischiato intorno al 30' del primo tempo per un fallo subito da De Rosa ben servito da Nacci. Dal dischetto si presenta lo stesso De Rosa, che però si fa ipnotizzare da Romanazzi che para la conclusione. Si va alla pausa sul punteggio di 0-0. Nella ripresa parte forte il San Miniato che si vede assegnare un altro rigore per un fallo subito da Fanteria. Questa volta dagli undici metri si presenta Rizzo che non sbaglia, nonostante Romanazzi avesse ancora intuito la traiettoria. La gara resta in bilico con molti interventi duri ma corretti soprattutto a metà campo: intorno al 30' il San Miniato ha l'opportunità di raddoppiare, ma il tiro al volo di De Rosa su assist di Badalassi termina sul palo alla sinistra di Romanazzi. Nel finale la Scintilla tenta il tutto per tutto e riesce a chiudere i locali nella loro metà campo: il pressing dei ragazzi di mister Nigro porta al terzo rigore di giornata, che però viene sciupato e neutralizzato da Gelli che intuisce la conclusione grazie ad un balzo felino. Termina dunque 1-0 in favore del San Miniato una partita molto bella: vittoria desiderata fortemente dai locali che ottengono i tre punti grazie a una prestazione corale ottima e ad una fase difensiva molto attenta. Con il successo ottenuto il San Miniato si porta a 6 punti in classifica. Resta invece ferma a quota 3 la Scintilla, ma mister Nigro può sicuramente essere soddisfatto per la prestazione dei suoi.
Calciatoripiù
: collettivo del San Miniato.