• Allievi
  • 09/10/2022 10:00.00
  • San Miniato basso
    Macelloni
  • 5 - 1 09/10/2022 10:00.00
  • Santa Maria a monte
    Billeri
    Fogli L.
    Niccolai
    De Rosa
    Tardino

Commento


RETI: Billeri, Fogli L., Macelloni, Niccolai, De Rosa, Tardino
SAN MINIATO: Gelli, Cardini, Badalassi, Capodici, Billeri, Pinori, Niccolai, Nacci, Macelloni, Benericetti, Fogli. A disp.: Fiscina, De Rosa, Fanteria, Bruno, Nencioni, Othmane, Cavallini, Rizzo. All.: Sauro Giunti.
S. MARIA A MONTE: Pianu, Brogi, Peria, Ciabatti, Melai, Antonino, Tardino, Malik, Barsotti, Fazzina, Salcioli. A disp.: Bianco, Budel, Pape, Mancuso. All.: Maurizio Rosini.
ARBITRO: Simoncini di Pontedera.
RETI: Niccolai, Billeri, Macelloni, Fogli, De Rosa, Tardino.



Buon successo casalingo per 5-1 del San Miniato ai danni del Santa Maria a Monte. Ottimo primo tempo dei ragazzi di mister Giunti che si portano sul 4-0 già nei primi 45'. Ad aprire le marcature ci pensa Niccolai che devia in rete un cross sul secondo palo di Badalassi al termine di una discesa personale sulla corsia di sinistra. Il gol segnato carica i padroni di casa che, sugli sviluppi di un corner, raddoppiano grazie all'inzuccata perentoria di Billeri che trafigge Pianu per la rete del 2-0. I locali continuano a macinare azioni e presto arriva anche il 3-0, il cui autore è Macelloni che al volo devia in rete dopo un cross dello scatenato Badalassi sempre dalla sinistra. Poco prima della pausa ecco che ecco anche il 4-0: azione in solitaria di Fogli, che riceve il pallone, punta la porta e dopo aver saltato due avversari batte a rete con precisione. Nella ripresa la gara è più equilibrata con il San Miniato che gestisce il vantaggio e il Santa Maria a Monte che riesce a segnare il gol della bandiera con Tardino. Prima della fine il San Miniato realizza con De Rosa, bravo a segnare con un rasoterra al culmine di un'azione personale, la rete del 5-1 finale con la quale si chiude la sfida. Successo meritato per il San Miniato, autore davvero un match disputato con la giusta attenzione e cattiveria. Per gli ospiti una giornata storta contro un avversario che non ha fatto sconti.
Calciatoripiù: Badalassi, Billeri
(San Miniato).