• Allievi BA
  • 14/01/2023 15:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sporting San donato
  • 0 - 5 14/01/2023 15:15.00
  • San Filippo
    Zuncheddu
    Zuncheddu
    Zuncheddu
    Zuncheddu
    Zuncheddu

Commento


RETI: Zuncheddu, Zuncheddu, Zuncheddu, Zuncheddu, Zuncheddu
SP.SAN DONATO: Vannucchi, Castellano, Mareschi, Di Giovanni, Benedetti, Vidili, Pagliai, Nucci, Di Francia, Martini, Carboncini. A disp.: Vannacci, Giannotti, Ricciarelli, Giammattei, Niccoletti. All.: Emanuele Giannotti.
SAN FILIPPO: Gozzi, Barsanti, Michelini, Nieri, Bajrami, Bassetti, Paoli, Cappetta, Matteucci, Pieri, Zuncheddu. A disp.: Matteoni, Maltese, Luchini. All.: Bruno Isola.
ARBITRO: Veglio di Lucca.
RETI: Zuncheddu 5.



Torna a sorridere il San Filippo, che dopo le tre sberle prese in casa dal Pietrasanta al rientro in campo dopo la sosta natalizia, conquista nel secondo turno di questo 2023 i tre punti contro lo Sporting San Donato. Una partita che il San Filippo ha impiegato una ventina di minuti per sbloccare. La prima fase del match è stata infatti piuttosto equilibrata, perché i padroni di casa sono scesi molto concentrati in campo, intenzionati a non concedere spazio e a provare a ripetere quanto di buono fatto vedere nell'ultimo turno, in occasione del pareggio a Montecarlo. Le buone intenzioni dei ragazzi di mister Giannotti non bastano, perché di fronte si trovano uno Zuncheddu indemoniato: al 22' infatti il San Filippo passa in vantaggio grazie alla rete segnata proprio da Zancheddu, che poco dopo raddoppia su calcio di rigore. A questo punto il San Donato è in grossa difficoltà e gli ospiti ne approfittano per chiudere virtualmente la partita con un gol in mischia a pochi minuti dall'intervallo, realizzato ancora da Zuncheddu. Nella ripresa i ragazzi di mister Isola continuano a spingere e con Zuncheddu segnano altre due reti che pongono la parola fine a una partita che di fatto è rimasta aperta soltanto per i primi venti minuti.
Calciatoripiù: Zuncheddu
(San Filippo), che con una strepitosa cinquina si aggiudica la palma di man of the match.