RETI: Di Simo, D Ambrosi, D Ambrosi, Lemmetti
PISA: Benedettini, Bracci, Corsini, Berni, Pergjoni, Bertozzi, Bologna, Capitoni, Santomauro. Entrati: Mariotti, Guidi, Rinaldini, Iuppa, Oliiveri, Nannetti, Bapary, Di Simo, Aliperti. All.: Marco Salvadori - Francesco Rosi.
EMPOLI: Carotenuto, Bini, Crispino, Geri, Simonetti, Botti, Mazzantini, Olivieri, Petreni, D'Ambrosi, Castagnoli, Cecchini, Mantovani, Di Pede, Lemmetti, Boeri, Mosso, Terri. All.: Fabio Zaza.
RETI: 16', 18' D'Ambrosi, 27' Lemmetti, 32' Di Simo.
NOTE: parziali: 0-2, 1-1, 0-0.
È già storia che finisce negli albi del settore giovanile nerazzurro: l'Under 13 diretta da Marco Salvadori e dal suo vice Francesco Rosi compie l'impresa e accede alla fase interregionale di categoria. Era una gara da dentro o fuori quella contro l'Empoli, ed è comprensibile l'amarezza degli azzurri, autori a loro volta di una grandissima stagione, cui non basta la vittoria sul campo per 3-1 per raggiungere l'obiettivo. In virtù del successo ai giochi pre-gara, interpretati a mille dai nerazzurri, la gara finisce in parità dal punto di vista Figc, e così il Pisa mantiene una lunghezza di vantaggio in classifica, nella nuova graduatoria ufficializzata qualche giorno prima e che non tiene conto delle gare giocate dalle formazioni B. Come prevedibile vista la posta in palio, la gara non è spettacolare ma vive comunque di fiammate e agonismo. L'Empoli si prende il primo tempo attaccando e cercando il vertice profondo di Boeri, anche se è la doppietta di D'Ambrosi a marchiare a fuoco i primi 20'. Nella ripresa la gara si fa più combattuta, anche se l'Empoli riparte forte fino alla mezz'ora, trovando il terzo gol con Lemmetti al 27'. Il Pisa però trova un gol semplicemente fondamentale con bomber di Simo, che al 32' firma il botta e risposta che chiude la frazione centrale. Negli ultimi 20' i padroni di casa sono abilissimi nel gestire la situazione e i tempi di gioco, contenendo il generoso ma poco incisivo forcing finale dell'Empoli; lo 0-0 dell'ultimo terzo mantiene tutto intatto e consegna un pomeriggio di festa pazzesca ai nerazzurri.
Calciatoripiù: Benedettini, Corsini, Olivieri sono i protagonisti di questa gara che proietta alle finali il Pisa.