• Esordienti Prof.A
  • 05/02/2023 12.00.00
  • CITTA DI PONTEDERA
  • 0 - 1 05/02/2023 12.00.00
  • PISA
    Santomauro

Commento


RETI: Santomauro
PONTEDERA: Bogi, Del Cesta, Tommasini, Innocenti, Sardi, Villagran, D'Alessandro, Diaco, Della Valle, Tattini, Brienza, Filippi, Hoti, Marinari, Bucalossi, Caturelli, Rotondo. All.: Vito Giorgio.
PISA: Benedettini, Guidi, Corsini, Perjoni, Berni, Iuppa, Bologna, Olivieri, Capitoni, Bertozzi, Santomauro, Ramacciotti, Di Simo, Raciti, Nannetti, Bracci, Bapary, Mariotti. All.: Marco Salvadori.
RETI: Santomauro.
NOTE: 0-1, 0-0, 0-0.



Decide Santomauro, e il derby è nerazzurro. Il Pisa passa a Pontedera di misura (aggiudicandosi però anche i giochi che precedono i tre tempi) e centra una vittoria fondamentale per continuare a inseguire lo storico traguardo delle fasi finali di categoria. Ai granata il merito di non aver mai mollato la presa sulla gara, nonostante lo svantaggio iniziale, restando in partita fino alla fine. L'azione che decide la gara si sviluppa sulla destra, dove agisce Capitoni; il pallone arriva a Bologna che si accentra e si accorge dell'accorrente Santomauro dalla parte opposta. Bologna lo serve con altruismo e intelligenza, Santomauurro irrompe in area e calciai n rete una sorte di rigore in movimento. Nel primo tempo una quasi autorete è la minaccia maggiore per la porta degli ospiti, che si rendono pericolosi a caccia del raddoppio con Bertozzi e Ramacciotti, ma Bogi è attento; da segnalare anche un gol annullato a Bologna. Nei restanti due tempi la gara resta sullo 0-1; il Pisa ci prova, ma senza la giusta lucidità per scardinare la fase difensiva di un Pontedera solido e grintoso. SI lotta su tutti i palloni con elevato agonismo fino al termine, poi il triplice fischio scioglie la tensione e dà il via alla festa nerazzurra. Calciatorepiù: Corsini (Pisa).