RETI: Aliperti, Grisafi, Bertini
PISA B: Carbonella, Marine, Gronchi, Papi, Montagnani, Mammini, Aliperti, Bapary, Grisafi. Entrati: Barsottelli, Bracci, Iuppa, Santomauro, De Robertis. All.: Marco Salvadori.
LUCCHESE B: Zare, Matteoni, Fanucchi, Mollica, Batoni, Rossetti, Passaglia, Toccafondi, Papeschi, Bertini, Palazzoni, Mori, Pisano, Pieroni, Palamidessi. All.: De Santis.
RETI: Aliperti, Grisafi, Bertini.
NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 2-1.
Si decide e tinge di nerazzurro nel terzo tempo il derby fra Pisa e Lucchese: i rossoneri rendono più complicato del previsto il pomeriggio dei locali, che alla fine però la spuntano con un crescendo negli ultimi 20' di gara. I ragazzi di Salvadori provano con forza a sbloccare il risultato nel primo tempo, andando vicinissimo al gol soprattutto in due occasioni con il velocissimo Bapary, ma la Lucchese tiene botta. Nella ripresa poi la gara si fa più equilibrata, e gli ospiti escono dal guscio andando a loro volta vicini alla segnatura con Pisano e Mollica. Il Pisa, forte della vittoria nei giochi pre-match, approccia bene il terzo tempo e sblocca il risultato in avvio, dopo 3': Iuppa si propone bene sulla corsia esterna di competenza, poi crossa teso al centro dell'atea dove Aliperti ruba il tempo a tutti, si inserisce all'altezza del primo palo e devia in rete. Il raddoppio dei padroni di casa arriva poco dopo, quando Grisafi approfitta di un intervento non perfetto del portiere ospite per realizzare il 2-0. Nel finale il risultato cambia ancora con la rete della Lucchese, messa a segno da Bertini, abile nel correggere in rete un traversone da calcio piazzato. Succede tutto nel terzo tempo come detto, e alla fine il Pisa sorride.
Calciatoripiù: Aliperti, Gronchi (Pisa B); Batoni, Palazzoni, Mollica (Lucchese B).