RETI: Lemmetti, Olivieri, Simonetti
CARRARESE: Mercurio, Perugi, Musetti, Gentili, Turturro, Tartarelli, Danubio, Cuva, Locorotondo, Mattei, Monaro, Gualtieri. All.: Iacopo Guadagni.
EMPOLI: Carotenuto, Brogi, Crispino, Geri, Mazzantini, Botti, Di Pede, D'Ambrosi, Boeri, Olivieri, Lemmetti, Mosso, Simonetti, Mantovani, Castagnoli, Cecchini, Petreni, Migliorini. All.: Fabio Zaza.
RETI: Simonetti, Olivieri, Lemmetti.
NOTE: parziali: 0-0, 0-1, 0-2.
Che fosse una trasferta ricca di insidie, l'Empoli lo sapeva benissimo. È per questo che il successo, limitato nel punteggio, non sorprende e conferma la forza degli azzurri, che pur non brillando vengono a capo di una formazione apuana ordinata, combattiva, sempre in partita. Combattutissimi risultano in particolar modo i primi 20', durante i quali la grande tecnica degli ospiti viene ben limitata dalla concentrazione e grinta profuse dai padroni di casa. Nella ripresa la gara prosegue su questi binari, ma l'Empoli preme di più e alla fine passa con un tiro-cross di Simonetti dalla trequarti che sorprende l'estremo difensore avversario. Nell'ultimo terzo di gara i locali accusano un po' di stanchezza e un fisiologico calo; l'Empoli ne approfitta raddoppiando i conti con Olivieri, autore di un bellissimo spunto personale in dribbling. Al 57' è infine Lemmetti - in girata sugli sviluppi di un cross dalla destra effettuato da un compagno - a blindare il successo degli azzurri con il definitivo tre a zero.