RETI: Lovari, Baldi, Coscini, Brienza
FIORENTINA: Rosi, Venturelli, Monini, Valero, Organi, Lucido, Cantarella, Lovari, Baldi, Coscini, Barzagli, Petrini, Niccolai, Di Lauro, Laurentini, Moschino, Caccamo. All.: Alessio Orsini.
PONTEDERA: Bogi, Del Cesta, Tommasini, Innocenti, Sardi, Moneti, D'Alessandro, Diaco, Della Valle, Tattini, Brienza, Filippi, Messina, Rotondo, Caturelli, Ancillotti. All.: Vito Giorgio.
RETI: Coscini, rig. Brienza, Baldi, Lovari.
NOTE: parziali: 1-0, 1-1, 1-0.
Vittoria di capitale importanza per la fiorentina, che piega alla distanza un bel Pontedera e incamera la posta intera. È stata una gara complicata per i viola, che però partono bene e capitalizzano i primi 8' ben interpretati con la rete di Coscini, che finalizza una buona azione corale sviluppatasi sula destra. Nella seconda parte di primo tempo viene però fuori il team di granata, che esibisce un buon possesso palla ma non incide in zona-tiro, Rosi è attento ma poco chiamato in causa. Il Pontedera tuttavia non demorde e inizia forte il secondo tempo, una reazione che culmina in un penalty trasformato da Brienza che ristabilisce la parità. La Fiorentina a questo punto si scuote, alza un po' il baricentro e raddoppia grazie alla conclusione, potente e precisa da fuori area, da parte di Baldi. Gli ospiti non si scompongono e iniziano il terzo tempo con ottimo piglio, pressando in avanti nei primi 10' ma senza riuscire a trovare il pari. La Fiorentina cresce alla distanza e chiude i conti con un gol spettacolare: Cantarella, pressato, libera con un colpo di tacco Laurentini che apre per Lovari, bravo a servire Lovari il quale, con un tiro precisissimo, fissa il risultato sul tre a uno finale.