• Esordienti Prof.A
  • 21/01/2023 17.00.00
  • CARRARESE
    Locorotondo
  • 4 - 3 21/01/2023 17.00.00
  • AQUILA MONTEVARCHI
    Squatrito
    Squatrito
    Squatrito
    Fabiani
    Centi
    Pugliese

Commento


RETI: Locorotondo, Squatrito, Squatrito, Squatrito, Fabiani, Centi, Pugliese
CARRARESE: Gualtieri, Cuva, Gentili, Musetti, Turturro, Perugi, Guastini, Mattei, Squatrito, Locorotondo, Furia, Taricco. All.: Iacopo Guadagni.
AQUILA MONTEVARCHI: Gabbrielli, Verdiani, Fagioli, Veltroni, Bardelli, Checchi, Centi, Verdi, Tanzini, Pugliese, Fabiani, Rustichini, Trotolo, Ajighevi, Calosci. All.: Fabio Landi.
RETI: Pugliese, Squatrito 3, Locorotondo, Fabiani, Centi.
NOTE: parziali: 0-1, 3-0, 1-2.



Gol a grappoli e spettacolo allo stato puro: Carrarese e Aquila Montevarchi divertono e si divertono, dando vita a una gara pirotecnica. Il risultato cambia già dopo 2', grazie alla partenza a razzo dei rossoblù ospiti che passano in vantaggio con Pugliese, autore di un potente tiro dalla distanza. L'Aquila insiste e dopo 2' Fabiani crossa per Rustichini, il cui tiro a botta sicura è murato da un grande intervento del portiere locale. Ci provano poi Veltroni su palla inattiva e ancora Pugliese, prima che nel finale la Carrarese forzi il ritmo a caccia del pari. L'Aquila si difende bene e vince i primi 20'. Nella ripresa gli apuani rialzano la testa e dominano la frazione centrale, andando in gol con Squatrito sugli sviluppi di un corner. Centi alleggerisce il forcing dei locali, ma al 31' Calosci, in collaborazione con Rustichini, evitano il 2-1. La seconda rete locale arriva comunque al 34' con Locorotondo, mentre a tempo Squatrito confeziona la personale doppietta. La gara prosegue combattutissima negli ultimi 20', che si aprono con la rete di Fabiani, che sfrutta un errore di portiere e difesa avversaria per trasformare in gol un lancio in profondità di un compagno. Dopo una serie di azioni su ambedue i fronti di gioco, al 55' la Carrarese porta a 4 i propri gol con il terzo sigillo di bomber Squatrito. A tempo praticamente scaduto però Centi, in contropiede, realizza il terzo gol degli ospiti. La Carrarese vince per 4-3, l'Aquila si aggiudica due dei tre tempi a disposizione. Gli applausi, insomma, sono per tutti.