RETI: Petreni, Olivieri, Capitoni, Raciti
EMPOLI: Carotenuto, Cecchini, Mantovani, Mosso, Olivieri, Lucarelli, D'Ambrosi, Geri, Boeri, Di Pede, Castagnoli, Crispino, Brogi, Botti, Mazzantini, Lemmetti, Petreni, Terri. All.: Fabio Zaza.
PISA: Benedettini, Bracci, Corsini, Perjoni, Santomauro, Ramacciotti, Raciti, Olivieri, Capitoni. Entrati: Mariotti, Berni, Bapary, De Robertis, Bologna, Nannetti, Guidi, Iuppa, Di Simo. All.: Marco Salvadori - Francesco Rosi.
ARBITRO:
RETI: 5' Olivieri, 18' Capitoni, 19' Petreni, 56' Raciti.
NOTE: parziali: 2-1, 0-0, 0-1.
Quando si dice chiudere con il botto. I due migliori collettivi della categoria incrociano i tacchetti a Monteboro, sul campo finisce 2-2 una gara bellissima ma, in virtù del successo nei giochi che fanno da preludio al match, è il Pisa a far festa grande. Due squadre allenate al meglio e mandate in campo con chiari principi di gioco danno vita a un match splendido per intensità e agonismo e cifra tecnica. Gran parte delle emozioni arrivano nel corso dei primi 20' di gioco, che si aprono con la miglior partenza da parte dei locali che passano al 5' con Olivieri, sugli sviluppi di un calcio piazzato. Il Pisa si scuote, prende campo e pareggia al 18': Raciti affonda lungo la corsia esterna di competenza poi centra per capitoni, che attacca il primo palo e incorna in rete fra gli applausi del pubblico. Si riprende a giocare e la risposta dell'Empoli è rabbiosa e vincente, affidata alla bordata dalla distanza di Petreni che firma un bellissimo 2-1 con cui si va al riposo. Un duro colpo per i nerazzurri, che però dimostrano grande determinazione e nel secondo tempo impegnano da vicino il portiere Terri; sono altri 20' intensissimi quelli centrali, in cui però non si registrano segnatura. Nell'ultimo tempo le due formazioni mettono da parte la stanchezza e si sfidano a viso aperto per il gol, con continui ribaltamenti di fronte. La rete del definitivo due a due si materializza al 56': un veloce giro-palla sulla sinistra consente a Di Simo di scambiare il pallone con Perjoni e poi innescare Raciti, che scatta verso la porta e conclude alle spalle del portiere. Grande gioia per il pari raggiunto da parte dei ragazzi di Salvadori e Rosi, che mantengono il primato in classifica generale e agganciano gli azzurri in quella stilata con i criteri Figc.
Calciatoripiù: De Robertis, Raciti, Capitoni (Pisa).