• Esordienti Prof.A
  • 04/12/2022 12.00.00
  • FIORENTINA SQ.B
  • 0 - 2 04/12/2022 12.00.00
  • CITTA DI PONTEDERA
    Bucalossi
    Brienza

Commento


RETI: Bucalossi, Brienza
FIORENTINA B: Callai, Manzini, Burgassi Diego, Fici, Bianchi, Burgassi Dario, Parasassi, Di Sario, Carpita, Ronchetti, Tali; Del Rosso. All.: Matteo Innocenti.
PONTEDERA: Bogi, Del Cesta, Tommasini, Innocenti, Sardi, Moneti, D'Alessandro, Diaco, Brienza, Tattini, Bucalossi, Filippi, Goxhaj, Marinari, Villagran, Caturelli, Rotondo. All.: Giacomo Monteleone.
RETI: Brienza, Bucalossi.
NOTE: parziali: 0-2, 0-0, 0-0.



Un Pontedera reattivo fin dal primo minuto costruisce una prova di spessore su un primo tempo giocato con grande efficacia e sui restanti due disputati con perfetta applicazione tattica e concentrazione, qualità che rendono possibile il blitz in casa della Fiorentina. Le due reti che decidono il match si materializzano entrambe nel corso dei primi 20' di gioco, che si aprono con il vantaggio realizzato da Brienza, abile nel mettere la punta del piede su di un pallone vagante in area locale e insaccare la sfera all'angolino. Poco dopo ecco anche il raddoppio: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Bucalossi si lancia verso il primo palo e riesce a deviare in fondo al sacco il pallone. La Fiorentina mette in mostra un buon possesso palla, cerca di rientrare in partita nei 40' di gioco che restano ma non riesce a trovare il varco giusto per risultare incisiva dalle parti degli attenti portieri granata. E' soprattutto nell'ultimo terzo di gara che i gigliati provano ad alzare la loro pressione offensiva a caccia del pari, ma con il passare dei minuti gli ospiti avvertono che l'impresa è sempre più vicina e, senza commettere sbavature, difendono fino alla fine il prezioso margine di vantaggio.
Calciatoripiù: Tommasini, Brienza, Filippi
(Pontedera).