• Esordienti Prof.A
  • 03/12/2022 15.00.00
  • AQUILA MONTEVARCHI
  • 0 - 4 03/12/2022 15.00.00
  • PISA
    Capitoni
    Iuppa
    Di Simo
    Bologna

Commento


RETI: Capitoni, Iuppa, Di Simo, Bologna
AQUILA MONTEVARCHI: Gabbrielli, Metaj, Verdi, Fagioli, Bardelli, Veltroni, Materassi, Rustichini, Fabiani, Pugliese, Centi, Tanzini, Castellucci, Verdiani, Tognaccini. All.: Fabio Landi.
PISA: Benedettini, Bracci, Corsini, Berni, Oliveri, Perjoni, Bologna, Capitoni, Ramacciotti. Entrati: Carbonella, Guidi, Rinaldini, Iuppa, Nannetti, Bertozzi, Papi, De Simo. All.: Marco Salvadori.
RETI: 10' Bologna, 22' De Simo, 35' Iuppa, 45' Capitoni.
NOTE: parziali: 0-1, 0-2, 0-1.



Mettere in rima il verbo vincere con convincere è prerogativa di pochi. Il Pisa ci riesce espugnando Montevarchi e meritandosi i complimenti della sportivissima formazione locale, che onora al meglio la gara lottando in tutti e tre i parziali ma riconoscendo, alla fine, il valore e la forza espressi dai rivali. I nerazzurri scendono in campo con piglio propositivo e conducono il gioco con una chiara impronta offensiva, macinando azioni e creando occasioni, tante delle quali disinnescate dall'attenta difesa locale o spesso fallite per imprecisione sul più bello. I ragazzi di Marco Salvadori si impongono comunque in tutti e tre i tempi, chiudendo avanti 0-1 i primi 20': decide il gol di Bologna, che pressa altissimo gli avversari e vede premiati i suoi sforzi. Da segnalare poi alcune ottime parate di Gabbrielli che evitano ai rossoblù di subire altre reti. La ripresa si apre subito con la rete del raddoppio ospite: al 22' è De Simo a risolvere una mischia accesasi in area aretina sugli sviluppi di un'azione d'attacco dei suoi. Al 32' arriva anche il terzo gol, firmato da Iuppa con un guizzo sottomisura. Al 38' invece ecco la miglior occasione del match creata dai locali per andare a segno: Pugliese aziona la sua velocità in contropiede e si presenta davanti a Carbonella, ma non riesce a finalizzare adeguatamente. Nel terzo tempo al 45' il Pisa chiude i conti con la quarta reyte di Capitoni; gli ultimi 20' sono un po' più combattuti, e mantengono attiva l'attenzione del pubblico fino alla fine anche se il risultato non subisce ulteriori modifiche.
Calciatoripiù: Fagioli, Rustichini
(Aquila Montevarchi); Bertozzi, Nannetti (Pisa).