• Esordienti Prof.A
  • 27/11/2022 12.00.00
  • CITTA DI PONTEDERA
  • 0 - 7 27/11/2022 12.00.00
  • EMPOLI
    D Ambrosi
    Lemmetti
    Lemmetti
    Lemmetti
    Simonetti
    Boeri
    Botti

Commento


RETI: D Ambrosi, Lemmetti, Lemmetti, Lemmetti, Simonetti, Boeri, Botti
PONTEDERA: Bogi, Del cesta, Tommasini, Innocenti, Sardi, Moneti, D'Alessandro, Della Valle, Diaco, Tattini, Brienza, Marina, Caturelli, Villagran, Di Cugno. All.: Giacomo Monteleone.
EMPOLI: Terri, Mosso, Mantovani, Simonetti, Botti, Castagnoli, D'Ambrosi, Geri, Lemmetti, Mazzantini, Cecchini, Crispino, Di Pede, Lucarelli, Brogi, Boeri, Petreni, Carotenuto. All.: Fabio Zaza.
RETI: 15' Botti, 23' Simonetti, 34', 44', 47' Lemmetti, 57' Boeri, 58' D'Ambrosi,
NOTE: parziali: 0-1, 0-2, 0-4



L'Empoli mette nero su bianco un'altra prova di spessore sulla strada del suo percorso di crescita e passa con una prestazione in crescendo nell'arco dei tre tempi sul difficile campo del Pontedera. I granata riescono a tenere testa a una delle squadre più forti in assoluto di questa categoria soprattutto nei primi 20', mentre nella parte finale di gara la forza degli azzurri ha la meglio e porta a diversi gol che incrementano il bottino finale. Impiega 15' dal fischio iniziale la formazione di Zaza per andare in gol: Botti apre le marcature, poi in avvio di ripresa c'è spazio per il raddoppio di Simonetti, mentre al 34' Lemmetti inizia il proprio show, che lo porterà, nel corso dell'ultimo tempo, a sdegnare una personale tripletta. Sempre negli ultimi 20' di gara un calo di intensità dei padroni di casa consente all'Empoli di andare in gol in totale altre quattro volte, con Boeri e D'Ambrosi che nel giro di sessanta secondi, a ridosso del sessantesimo, fissano il risultato in modo definitivo.