RETI: Bologna, Iuppa, Capitoni, Pergjoni, Croci, Di Blasi
PISA: Benedettini, Bracci, Corsini, Perjoni, Nannetti, Iuppa, Bologna, Olivieri, Capitoni. Entrati: Mariotti, Bertozzi, Santomauro, Guidi, Ramacciotti, Raciti, Berni, Ceccarelli, Bapary. All.: Marco Salvadori.
FIORENTINA: Rosi, Laurentini, Ventrice, Organi, Valero, Cantarella, Lovari, Croci, COscini. Entrati: Paolantoni, Monini, Barzagli, Boschi, Lucido, Di Blasi, Burgassi, Moschino, Ronchetti. All.: Alessio Orsini.
RETI: Perjoni, Capitoni, Iuppa, Croci, Di Blasi, Bologna.
NOTE: parziali: 2-0, 1-1, 1-1.
E' Pisa-show! I ragazzi di Marco Salvadori si aggiudicano il big-match di giornata contro il Pisa dal punto di vista dei gol complessivi (4-2), ma dal punto di vista federale il match termina in parità: ai locali il primo tempo, agli ospiti i giochi preludio al match, in parità l'esito del secondo e terzo parziale di gioco. Pronti-via e i padroni di casa partono con il piede affondato sul pedale del gas, attaccando altissimi e sfruttando le fasce per proporre veloci combinazioni di gioco. La rete del vantaggio è nell'aria e si materializza con un'azione davvero pregevole, Bologna rifinisce dall'esterno e il tramite finale della manovra è Perjoni, che firma l'uno a zero. I locali non si accontentano e raddoppiano i conti sugli sviluppi di un corner dello stesso Perjoni, Capitoni si muove bene all'altezza del primo palo e devia in rete. Da segnalare anche una traversa colpita dai nerazzurri con Corsini e un paio di ottime parate compiute dal portiere gigliato Rosi. Nel secondo tempo spazio subito per il terzo gol del Pisa: lo realizza Iuppa con uno strepitoso spunto personale concluso con un pallonetto che non lascia scampo al portiere rivale. A questo punto la Fiorentina trova la forza di reagire e capitalizza al meglio un'azione offensiva che coglie di sorpresa la difesa locale, un rilancio in profondità premia la corsa di Croci che non sbaglia e riduce le distanze. Anche la terza frazione è come detto dal botta e risposta fra le due squadre. I locali attaccano a testa bassa ma vengono colti d'infilata ancora da una ripartenza avversaria che porta al gol Di Blasi. Dopo alcune azioni offensive non andate a buon fine, il Pisa realizza il definitivo 4-2 nel finale con Bologna, sugli sviluppi di un corner. Al termine del match applausi per due bellissime squadre, ben allenate e messe in campo.
Calciatoripiù: Perjoni, Iuppa, Santomauro spiccano nella prova in blocco di grande qualità del Pisa.